Centinaio in visita in Russia

Al via la due giorni del Ministro delle Politiche Agricole, per consolidare i rapporti istituzionali con i rappresentanti del Cremlino
Centinaio in visita in Russia

Prende il via oggi la visita di due giorni del Ministro delle Politiche agricole Gian Marco Centinaio in Russia. Il viaggio sarà l’occasione per consolidare i rapporti istituzionali con i rappresentanti del Cremlino, incontrare imprenditori ed esponenti della comunità d’affari italiana e visitare la Fiera Prodexpo, la più grande esposizione del settore del cibo, delle bevande e dei prodotti alimentari grezzi nel mercato russo. Primo appuntamento in programma, l’incontro con il Vice ministro dello Sviluppo economico, delegato al turismo, Sergej Sergeevich Galkin. Il vertice sarà l’occasione per consolidare gli scambi turistici con il mercato russo e individuare nuovi segmenti di mercato, a partire da quello legato al turismo enogastronomico. In serata il Ministro incontrerà l’omologo del dicastero dell’Industria e del commercio internazionale, Denis Manturov, e una rappresentanza di imprenditori italiani.

PRODEXPO, LA FIERA DEL FOOD PIÙ IMPORTANTE IN RUSSIA

La giornata di domani sarà dedicata alla visita della Fiera Prodexpo, la più grande esposizione del settore agroalimentare in Russia oltre che uno degli appuntamenti settoriali di maggior richiamo per i produttori e per i buyer. L’Italia sarà presente con il Padigione The Extraordinary Italian Taste. Nel pomeriggio di domani, infine, il Ministro Centinaio visiterà lo stabilimento di macellazione e lavorazione delle carni Maar – Cremonini di Odinzovo (nella regione di Mosca). E’ una delle realtà imprenditoriali italiane più importanti e attive nella Federazione Russa, e che ha creato un indotto per l’intera regione; tradizionalmente, una delle aree della Federazione più ricche di bestiame, finora del tutto priva di un’industria di trasformazione moderna.

© Riproduzione riservata