Despar aiuta i pastori sardi

Le aziende del consorzio aderiscono alla campagna di Federdistribuzione a supporto dei produttori di latte ovino
Despar aiuta i pastori sardi

A partire dal weekend del 23 e 24 febbraio Despar valorizzerà i prodotti a base di latte ovino sardo. L’obiettivo è contribuire a sostenere la domanda, condizione essenziale per giungere ad un riequilibrio dei prezzi lungo tutta la filiera. Con questa iniziativa, le aziende del Consorzio Despar aderiscono all’iniziativa promossa da FederDistribuzione a sostegno dei produttori sardi di latte ovino.

LA CAMPAGNA DI FEDERDISTRIBUZIONE

L’obiettivo che la campagna della Federazione della Distribuzione Moderna Organizzata si prefigge è intervenire a sostegno della domanda da parte dei consumatori dei prodotti a base di latte ovino sardo, tra i quali il Pecorino romano. Attraverso tale modalità si intende contribuire a generare un riequilibrio dei prezzi di questa filiera, con ricadute positive evidentemente anche sui produttori della materia prima che oggi rivendicano l’insostenibilità economica della loro attività.

LE INIZIATIVE DI DESPAR

Le Aziende del Consorzio Despar avvieranno quindi attività e iniziative, nei punti vendita o attraverso i propri canali digitali e social, per sensibilizzare i consumatori sulla qualità di queste produzioni che, peraltro, costituiscono un’eccellenza del patrimonio gastronomico nazionale.

© Riproduzione riservata