Ancc-Coop, Luca Bernareggi è il nuovo Presidente

Milanese, 56 anni, è stato eletto presidente dell'organismo di rappresentanza istituzionale di Coop. Ad affiancarlo come vice presidente sarà Adriano Turrini
Ancc-Coop, Luca Bernareggi è il nuovo Presidente

Per Ancc-Coop è tempo di rinnovarsi: un nuovo Presidente, Luca Bernareggi, e un nuovo organigramma al vertice dell’Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori, l’organismo nazionale di rappresentanza istituzionale di Coop. È il risultato della due giorni di Genova in cui si è tenuta la quarta Assemblea Nazionale dei Delegati Coop: oltre 300 fra rappresentanti dei soci, quadri e dirigenti delle più importanti cooperative di consumatori italiane riunite a Congresso . Obiettivo: procedere al rinnovo degli organismi dirigenti a conclusione del mandato quadriennale di Stefano Bassi e progettare un riposizionamento nazionale della cooperazione di consumatori in un momento complesso.

ANCC-COOP SI RINNOVA

Toccherà a Luca Bernareggi, 56 anni, milanese, eletto al suo primo mandato nazionale ma con incarichi importanti già ricoperti in altri organi del movimento. Lo affiancherà in qualità di vice presidente Adriano Turrini, Presidente di Coop Alleanza 3.0. Tra i primi impegni per il nuovo Presidente e l’Associazione Nazionale, il compito di potenziare la vocazione di ente di rappresentanza istituzionale, valorizzare le differenti esperienze cooperative puntando a obiettivi comuni e mantenere il presidio a tutela del potere d’acquisto dei cittadini e la loro aspirazione alla sicurezza e alla qualità alimentare. 

In breve
La carriera di Luca Bernareggi è lunga e finora si è sempre svolta in ambito cooperativo, tra gli ultimi incarichi dal 2000. È stato Presidente di Legacoop Lombardia e dal 2015 ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente Vicario di Legacoop nazionale.
© Riproduzione riservata