Aspiag Service preme sull’acceleratore

Nel 2018 la concessionaria di Despar ha raggiunto i 2,25 miliardi di fatturato, ha inaugurato 15 nuovi punti vendita e ha offerto 194 posti di lavoro in più
Aspiag Service preme sull’acceleratore

Prosegue a ritmi sostenuti la marcia di Aspiag Service, la concessionaria Despar per Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Emilia Romagna, che archivia il 2018 con un fatturato al pubblico di 2,25 miliardi di euro (+4,2% vs 2017) e oltre 8.000 collaboratori complessivi. Il marchio con l’abete performa meglio del settore del commercio al dettaglio, che i dati Istat dello scorso febbraio fotografano come sostanzialmente statico.

CRESCITA CONDIVISA

“Per questo anno positivo, sento di dover ringraziare prima di tutto le oltre ottomila persone che lavorano in Aspiag Service – sottolinea il Presidente Rudolf Staudinger commentando i primi dati di bilancio resi noti dall’azienda. È grazie a loro se abbiamo concluso il 2018 non soltanto con un incremento di fatturato al pubblico, ma anche con sette nuove filiali e otto punti vendita associati in più, a cui si affiancano tredici negozi completamente ristrutturati”. Nel 2018, il numero degli impiegati di Aspiag Service è cresciuto di ben 194 persone. Buona parte delle nuove assunzioni sono collegate alle inaugurazioni dei negozi: nel 2018 Despar Aspiag Service, infatti, ha inaugurato 15 punti vendita, di cui 7 filiali dirette e 8 negozi affidati a dettaglianti associati, e ne ha ristrutturati altri 13. Intanto anche il Gruppo Spar Austria, di cui Aspiag Service fa parte, si conferma in salute: nel 2018 ha realizzato complessivamente 15,05 miliardi di fatturato al pubblico(+4,7% rispetto all’anno precedente), con 3.174 punti vendita complessivi e 82.741 persone impiegate.

Essere inseriti in una solida rete europeaci ha sicuramente aiutati a crescere e ci aiuterà ad affrontare gli impegni dei prossimi anni. A cominciare dal consolidamento della nostra presenza in Emilia Romagna

Rudolf Staudinger, Presidente Aspiag Service

ASPIAG SERVICE, ESPANSIONE E CONSOLIDAMENTO

Le aperture delle nuove filiali dirette di Aspiag Service, concentrate nella seconda parte dell’anno, contemplano due supermercati in Veneto (un Despar e un Eurospar), due in Friuli Venezia Giulia (un Despar e un Eurospar) e tre nuovi supermercati Eurospar in Emilia Romagna (Modena, Ravenna e Bologna) dove l’azienda punta a consolidarsi. Per quanto riguarda il settore dei dettaglianti associati, il 2018 conferma la forte spinta all’espansione in Emilia Romagna, dove si trovano ben sei degli otto punti vendita in franchising inaugurati durante l’anno. “I‘negozi sotto casa’  – continuaStaudinger –restano uno dei nostri punti di forza. Continuiamo a investire nei punti vendita di vicinato e sui piccoli imprenditori: siamo pienamente consapevoli della loro importanza sociale oltre che commerciale”.

Impegno sostenibile
Nel 2013, Aspiag Service è stata la prima azienda italiana in Gdo a ottenere la certificazione UNI EN ISO 14001 per il proprio sistema di gestione ambientale; poi rinnovata nel 2017. Nel 2018 un nuovo traguardo: tutte le trentasette filiali a insegna Interspar sono state infatti incluse nel perimetro di certificazione. Oggi il perimetro della certificazione ambientale di Aspiag Service comprende 42 siti certificati, ma l’azienda non intende fermarsi: per il 2019 è già pianificata l’estensione ad altri tre punti vendita in Emilia Romagna.
© Riproduzione riservata