Nova Coop presenta “La spesa che non pesa”

In corso Rosselli a Torino un nuovo magazzino per la consegna a domicilio della spesa ordinata online o il ritiro sul posto in auto
Nova Coop presenta “La spesa che non pesa”

Fare la spesa alla Coop da oggi è più facile, rapido e accessibile in ogni momento grazie al sito web di Nova Coop www.laspesachenonpesa.it, che sperimenta sull’intera città di Torino e sui comuni di Collegno, Grugliasco e Rivoli il servizio Coop a Casa, la prima iniziativa a marchio Coop di consegna della spesa a domicilio in tutto il Nord Ovest. Il servizio Coop Drive, già attivo a Beinasco in strada Torino, apre un nuovo punto di ritiro a Torino.

Coop Drive è il servizio che consente in qualunque momento di ordinare la spesa online e andarla a ritirare comodamente in automobile presso un apposito punto di ritiro. Dopo il successo dell’esperienza di Beinasco, avviata nel 2017, Nova Coop introduce ora un secondo punto di ritiro con un nuovo magazzino a Torino, in corso Rosselli 181/a. La stessa struttura, che non è aperta al pubblico, funge anche da piattaforma logistica di Coop a Casa, il primo servizio di consegna a domicilio della spesa ordinata online.

IL NUOVO MAGAZZINO DI NOVA COOP

Indipendentemente dalla modalità scelta per il ritiro della merce, il cliente può ritrovare nel servizio di e-commerce – fruibile da pc, tablet o cellulare – tutta la qualità e la convenienza di un punto vendita Nova Coop. Il negozio digitale propone infatti oltre 9.000 referenze dei reparti grocery, freschi e freschissimi preconfezionati dell’offerta del canale ipermercati. I prodotti in assortimento ne seguiranno le promozioni. Dopo aver registrato le proprie credenziali, il cliente deve munirsi del carrello virtuale in cui caricare la spesa, cercando i prodotti attraverso la selezione delle diverse categorie merceologiche, filtrando per linea di prodotto o digitandone il nome o la marca. In qualunque fase, prima di aver completato l’ordine o anche successivamente se la spesa non è ancora stata composta, il sistema permette di modificarla e di completarne una interrotta.

Nova Coop
Un momento della presentazione dei nuovi servizi di Nova Coop

I NUOVI SERVIZI

I due servizi sono attivi tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 21, e la domenica dalle 9 alle 19. La disponibilità presso il punto di ritiro della spesa prenotata con Coop Drive è garantita a partire da due ore dopo la conclusione dell’ordine mentre la consegna della spesa a domicilio attraverso Coop a Casa avviene mediante prenotazione della fascia oraria, da scegliere al momento della conclusione dell’ordine, a partire dal giorno successivo. Nova Coop offre inoltre il “messaggio di prossimità” attraverso un alert sms che avvisa il cliente 15 minuti prima della consegna della spesa.

Il ritiro della spesa prenotata con Coop Drive è gratuito. La consegna tramite Coop a Casa prevede un contributo di euro 4,90 per i Soci Nova Coop e di euro 7,90 per i clienti, che comprende la sua preparazione, il trasporto su furgoni a temperatura differenziata e la consegna al piano, utilizzando shopper completamente biodegradabili. Un’attenzione particolare viene garantita alle persone diversamente abili, per le quali è riconosciuto il servizio di consegna gratuito di una spesa a settimana.

E-COMMERCE IN ITALIA: IL GIRO D’AFFARI

Secondo il rapporto Italiani Coop 2018, il commercio elettronico rappresenta il comparto più dinamico del dettaglio italiano, con un fatturato che conferma una crescita a doppia cifra per il tredicesimo anno consecutivo (+11%). L’acquisto di generi alimentari pesa per il 3% e quote minoritarie rispetto al valore delle vendite totali si registrano nei settori della cura della persona (salute e bellezza) dove però l’ultimo anno ha fatto registrare un tasso delle vendite online molto elevato (+39%), con la prospettiva di una conferma della tendenza nel 2019.

INTEGRARE IL FISICO CON L’OFFERTA ONLINE

In una grande città convivono molti stili di vita a cui rispondere – spiega Ernesto Dalle Rive, Presidente di Nova Coope la nostra nuova proposta di Coop a Casa vuole intercettare il consumatore evoluto, abbattendo le barriere fisiche, per offrire anche a lui, direttamente a domicilio, la qualità e i valori distintivi del prodotto a marchio Coop. Si tratta di una via diversa per innovare le politiche dell’offerta, rispetto alla strada delle aperture no-stop, per adattarsi ai tempi orari mutevoli delle città. In questa scelta però si rispecchia la ricerca originale di Nova Coop di provare ad integrare negozio fisico ed offerta online”.

© Riproduzione riservata