Parmalat e Open Innovation, nuova scommessa

Siglata la partnership con Le Village by Crédit Agricole, un ecosistema a sostegno del business e dell’innovazione del territorio
Parmalat e Open Innovation, nuova scommessa

Parmalat ha scelto di adottare un modello operativo di Open Innovation, siglando una partnership con Le Village by Crédit Agricole. Si tratta di un ecosistema a sostegno del business e dell’innovazione del territorio, che si compone di 30 centri tra Francia e Italia. Un paradigma, quello della Open Innovation, in base al quale le imprese per riuscire al meglio nel proprio progresso devono unire risorse diverse.

PARMALAT PUNTA SULL’INNOVAZIONE

Il difficile contesto economico e la contrazione dei mercati – ha dichiarato Giovanni Pomella, Parmalat general Manager in occasione dell’inaugurazione ufficiale di Le Village by CA – ci spingono non solo a fare sempre meglio, ma ci richiedono rinnovamento costante e ricerca di nuove opportunità di sviluppo. Per Parmalat, l’innovazione rappresenta da sempre uno strumento strategico di successo, nonché il motore della sua crescita e la via per creare valore ed essere competitivi sui mercati. È anacronistico racchiudere l’innovazione solo ed esclusivamente nei confini aziendali e cercare di competere con le sole proprie forze. Da qui la scelta di promuovere progetti con un alto potenziale di crescita, soprattutto nel mondo che meglio ci rappresenta”.

DIALOGO CON LE START-UP

In particolare, Parmalat offre il suo sostegno attivo e la sua collaborazione nell’area food, mettendo a disposizione il proprio know-how e la propria expertise, per dialogare con giovani aziende e start-up innovative. Ed è proprio questo il senso della #Call4StartUp Food (aperta fino al 4 di giugno) lanciata da Le Village e sostenuta dall’azienda.

Le Village by Crédit Agricole, Corso di Porta Romana, Milano
© Riproduzione riservata