Alessandro d’Este di Ferrero è nuovo presidente di GS1 Italy

Flavio Ferretti, in rappresentanza del Gruppo Lavazza, nominato vice presidente dell’associazione che riunisce 35 mila imprese di beni di consumo
Alessandro d’Este di Ferrero è nuovo presidente di GS1 Italy

Alessandro d’Este, AD di Ferrero Italia (nella foto) è il nuovo presidente di GS1 Italy, l’associazione che riunisce 35 mila imprese di beni di consumo che condividono soluzioni e servizi per migliorare la visibilità dei prodotti, gli scambi di informazioni tra le imprese, i processi aziendali, la filiera del largo consumo e i rapporti con i consumatori. È stato nominato vice presidente Flavio Ferretti, in rappresentanza del Gruppo Lavazza, che affianca gli attuali vice presidenti Marco Pedroni di Coop Italia e Francesco Pugliese di Conad.

Sono molto lieto di assumere questo ruolo in GS1 Italy, una realtà di fondamentale importanza per il mondo del largo consumo e per la collaborazione tra industria e distribuzione sui temi di efficientamento del sistema – ha dichiarato Alessandro d’Este -. Ricevo il testimone da Alberto Frausin ringraziandolo per l’ottimo lavoro svolto che mi auguro di continuare in sinergia con IBC e ADM”.

IL CURRICULUM DI ALESSANDRO D’ESTE

Laureato in Economia all’Università di Firenze, Alessandro d’Este si è specializzato frequentando corsi post-universitari in General Management presso la Emory University, l’INSEAD e la Cranfield University. Nella sua carriera ha maturato importanti esperienze nelle funzioni marketing, sales e supply chain in Europa, USA e Asia, nel mondo del retail (Esselunga e Metro), del largo consumo (Coca-Cola, L’Oréal, Bauli e Ferrero) e dei prodotti durevoli (Pirelli). Dal 2016 è presidente e AD di Ferrero Commerciale Italia.

© Riproduzione riservata