Conad-Auchan, incontro al Mise

Incontro al Mise tra Conad e i sindacati per l'acquisizione di Auchan Italia Spa. Decisa l'apertura di un tavolo aziendale per gestire l'integrazione tra le due reti
Conad-Auchan, incontro al Mise

Si è svolto a Roma presso il MISE il previsto incontro tra Conad e le Parti Sindacali per l’integrazione della rete di punti vendita di Auchan Italia in quella di Conad.
Nel corso dell’incontro, Conad ha confermato al Ministero ed alle Parti Sindacali che il closing dell’operazione verrà anticipato al prossimo 31 luglio, come già auspicato nell’incontro dello scorso 20 giugno.
L’anticipo del closing permetterà di dare avvio ai primi interventi di integrazione della rete già nella seconda metà del 2019, previo esperimento dei previsti momenti di confronto con le Parti Sindacali e, comunque, nell’ambito delle linee guida e degli indirizzi generali del Piano Industriale già indicati nell’ultimo incontro del 20 giugno. Conad e le Parti Sindacali, al termine dell’incontro, hanno quindi valutato la necessità e l’opportunità di aprire subito in tavolo di confronto in sede aziendale per affrontare nel merito tutte le questioni connesse all’operazione, con un’agenda di temi prioritari rispetto ad altri di medio-lungo termine.
Conad ha, infine, confermato la volontà di intervenire anche attraverso il rilancio dell’offerta commerciale per un significativo recupero di vendite e fatturato che dovrebbe portare, a sua volta, ad un riallineamento dei costi di gestione da affiancare ad eventuali interventi di razionalizzazione degli stessi.

Per ora le uniche dichiarazioni sono quelle fatte da Francesco Pugliese, Amministratore Delegato di Conad, in occasione dell’evento tenuto a Matera nei giorni scorsi.

© Riproduzione riservata