Starbucks porta Nespresso in Esselunga

Il retailer ha ottenuto l'esclusiva di Starbucks by Nespresso e Starbucks by Dolce Gusto per tutto il territorio italiano

Esselunga porta il cappuccino Starbucks a Roma, e si aggiudica l’esclusiva dei caffè Nestlè per tutto il territorio italiano. “Starbucks by Nespresso e Starbucks by Dolce Gusto sono distribuiti in esclusiva, per la Gdo italiana, da Esselunga – si legge in una nota della catena di supermercati -. L’accordo è frutto della lunga collaborazione di Esselunga con Nestlè e va nella direzione di una continua innovazione nelle proposte nei confronti dei clienti. Gli espositori sono presenti in tutti i 158 negozi Esselunga della rete, compresi i due del Lazio di Roma Prenestino, in viale Togliatti, e di Aprilia.”

In base all’accordo, Nestlè porterà le sue capsule Nespresso fuori dalla cerchia dei suoi negozi, mentre Starbucks entra direttamente nelle case degli italiani consentendo loro di familiarizzare con il marchio. “Questa forte collaborazione – si legge ancora nella nota – sta producendo ottimi risultati come si può intuire sia dalle vendite che dai commenti sui social. I prodotti Starbucks sono disponibili anche sul web”.

Esselunga-Prenestino

STARBUCKS E NESPRESSO, LE REFERENZE PRESENTI SUGLI SCAFFALI DI ESSELUNGA

Sugli scaffali troveranno tredici referenze. Sette per la Nespresso: Blonde, Columbia, Sumatra, House blend (lungo), Espresso roast (anche decaffeinato) e Verona. Cinque invece le referenze per la macchinetta Nescafè: Blonde espresso roast, Colombia, Espresso roast e House blend (Americano), il Cappuccino ispirato all’omonimo in vendita nelle caffetterie Starbucks. Senza tralasciare il celebre latte macchiato al caramello.

© Riproduzione riservata