Mila lancia il Latte Fieno 100% dell’Alto Adige

Il latte di montagna dell’azienda altoatesina che dura “più giorni” è disponibile nelle varianti Intero e Parzialmente scremato
Mila lancia il Latte Fieno 100% dell’Alto Adige

Il Latte Fieno, appena lanciato dall’azienda altoatesina Mila nelle due varianti Intero e Parzialmente scremato, è un tipo di latte prodotto secondo le antiche tradizioni dell’arco alpino, da bovine nutrite solo con erba fresca, fieno e piccole quantità di cereali, rinunciando completamente agli insilati (foraggi fermentati). Questo tipo di prodotto è stato dichiarato dall’Unione Europea una Specialità Tradizionale Garantita (STG), e la sua produzione è altamente regolamentata e controllata nei minimi dettagli.

La produzione del Latte Fieno è inoltre in armonia con la natura – perché contribuisce a favorire la biodiversità dei prati e dei pascoli e con gli animali. I masi Mila sono del resto piccole realtà con mediamente solo 14 mucche per stalla. Queste caratteristiche uniche rendono il Latte Fieno 100% dell’Alto Adige di Mila un prodotto di qualità, senza OGM e dal sapore pieno, fresco e naturale.
Genuino e gustoso, ricco di preziose sostante nutritive, viene raccolto fresco ogni giorno dai soci-contadini di Mila e dura “più giorni, grazie al delicato trattamento a temperatura elevata.

IL PACKAGING ‘VERDE’ DEL LATTE FIENO DI MILA

Il packaging è innovativo e rispetta l’ambiente, perché realizzato con oltre l’80% di fonti rinnovabili. Presenta un look naturale, grazie alla rimozione del colore esterno che mette in risalto le fibre di legno; la carta utilizzata è certificata FSC®; il tappo richiudibile e gli strati di plastica provengono da una fonte vegetale (zucchero di canna).

Mila è la prima azienda in Italia ad utilizzare questo speciale packaging nel comparto del latte. Il Latte Fieno 100% dell’Alto Adige di Mila è infatti pensato per i consumatori che seguono un’alimentazione consapevole, e che sono sensibili alla provenienza e all’impatto ambientale dei prodotti.

© Riproduzione riservata