Nestlé, Marco Travaglia Capo mercato Italia e Malta

Dal primo ottobre, Rafael Lopez sostituirà Travaglia nel ruolo di BEO Nestlé Purina PetCare EMENA Southern Region
Nestlé, Marco Travaglia Capo mercato Italia e Malta

Marco Travaglia, attualmente Business Executive Officer Nestlé Purina PetCare Southern Region, a partire dal primo ottobre 2019 sostituirà Leo Wencel nel ruolo di Capo mercato Italia e Malta. Dalla stessa data Rafael Lopez, attualmente Nestlé Purina PetCare AOA Regional Business Head, sostituirà Marco nel ruolo di BEO Nestlé Purina PetCare EMENA Southern Region.

IL CURRICULUM DI MARCO TRAVAGLIA

Marco Travaglia (nella foto) è entrato nel business PetCare Purina nel 1990 e ha maturato per 12 anni una significativa esperienza, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nelle Vendite e nel Marketing in Italia, così come in Francia e negli Stati Uniti. Manager di consolidata esperienza nazionale e internazionale, nel 2001 Travaglia è stato poi nominato Direttore Marketing per l’Europa, con base in Inghilterra. Nel 2003 è rientrato in Italia per intraprendere una nuova sfida professionale in Nestlé, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Business Alimentari e Bevande per essere promosso a Capo Mercato Nestlé nella Regione Adriatica nel 2010 con sede a Zagabria.

Infine, nel 2013 il ritorno in Purina, l’azienda in cui ha dato prova di elevate competenze manageriali e commerciali, di una particolare attenzione al coaching delle persone e, per finire, di un’autentica passione per questo business che corrisponde anche alla sua passione personale per i pet.

L’IMPEGNO DI PURINA NEL PETCARE

PURINA, l’azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani e gatti, e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra l’uomo e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand: Gourmet, Friskies, Felix, presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e PURINA PRO PLAN, PURINA PRO PLAN Veterinary Diets, Tonus e Cat Chow in esclusiva per il canale specializzato. In Italia è presente anche sul nuovo portale di vendita online Purinashop.it con tutti i suoi prodotti.

© Riproduzione riservata