San Benedetto, Giacomo Biviano nuovo Direttore commerciale globale

Dopo 25 anni in illycaffè, Giacomo Biviano passa alla guida delle strategie commerciali del gruppo veneto San Benedetto, leader delle acque minerali
San Benedetto, Giacomo Biviano nuovo Direttore commerciale globale

Professionalmente è cresciuto in illycaffè. Un’esperienza che, per Giacomo Biviano (classe 61), è durata ben 25 anni nel corso dei quali, oltre a sviluppare il business commerciale, sia in Italia che all’estero, ha avuto modo di misurarsi in ogni ambito di attività del gruppo. Marketing e comunicazione, produzione, logistica e acquisti sono le aree nelle quali è stato maggiormente impegnato, ma ha svolto anche funzioni di General management non solo in aziende commerciali, ma anche in realtà produttive come Mitaca srl, dove ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato per sette anni.

UNA CARRIERA SEMPRE IN CRESCITA

Nel corso della sua esperienza ha visto crescere il fatturato complessivo del gruppo da circa 12 milioni di  euro a oltre 450 milioni. All’attivo vanta l’apertura di più di 120 mercati di esportazione e la fondazione di diverse filiali commerciali.

Nei tre anni in cui è stato Direttore Generale di illycaffè France e di illycaffè Iberica ha ristrutturato la filiale francese riportandola in utile e mettendo le basi per lo sviluppo futuro (oggi fattura oltre 30 milioni di  euro) e ha fondato la illycaffè Iberica, che oggi fattura circa 20 milioni euro. Con il suo ingresso nel gruppo di Scorzè, Biviano affronta la sfida di sviluppare ulteriormente le strategie commerciali del gruppo in Italia e sui mercati internazionali.

© Riproduzione riservata