I vincitori degli Italian Food Awards 2019

Durante quest'edizione di Anuga 2019, si sono svolte le premiazioni degli Italian Food Awards: 15 i prodotti italiani che hanno primeggiato nelle loro categorie
I vincitori degli Italian Food Awards 2019

Ecco svelati i 15 prodotti alimentari italiani più innovativi che hanno ricevuto l’Italian Food Awards 2019. La premiazione si è svolta oggi a Colonia, nel giorno inaugurale di Anuga 2019, davanti ad un pubblico di personalità di spicco dell’industria alimentare italiana.

I vincitori sono stati selezionati all’interno di 15 categorie merceologiche, tre delle quali speciali: Packaging, Innovazione e Sostenibilità.

1/24
2/24
3/24
4/24
5/24
6/24
7/24
8/24
9/24
10/24
11/24
12/24
13/24
14/24
15/24
16/24
17/24
18/24
19/24
20/24
21/24
22/24
23/24
24/24

I prodotti premiati sono ora visibili su www.italianfood.net, la piattaforma pensata per i buyer internazionali alla ricerca di prodotti italiani autentici.

VINCITORE – BAKERY & FLOURS

WAFER WITH COCOA CREAM – SUGAR FREE – Lago Group

Primo wafer italiano senza zucchero. Rivolto a tutti i consumatori consapevoli delle problematiche legate al consumo eccessivo di zuccheri.

VINCITORE – BEVERAGE

ORANGEADE WITH RIBERA’S ORANGE DOP – Polara Bio Sicilia

Bevande analcoliche da agricoltura biologica con un ingrediente DOP come l’arancia di Ribera.

VINCITORE – DAIRY

CACIO & PEPE – Pezzetta

Premium: condimento ideale per pasta e risotto ottenuto miscelando Pecorino Romano DOP, panna e pepe. Convenienza: pronto da cuocere in 2 minuti.

VINCITORE – DRESSING & VINEGARS

PARPACCIO VINEGAR ZEST – Acetificio Mengazzoli

Nuova destinazione d’uso: un nuovo ingrediente della cucina italiana, perfetto per antipasti o grattugiato su primi piatti come risotti e pizze.

VINCITORE – FROZEN

BEER SORBET – G7

Reinterpretazione del sorbetto tradizionale in chiave moderna. Gusto: un sapore fresco e deciso, realizzato con oltre il 50% di birra lager. Senza grassi, aromi né coloranti.

VINCITORE – OLIVE OIL & CONDIMENTS

ORGANIC FLAX SEED OIL – Oleificio Zucchi

Filiera certificata: condimento sano e biologico, ottenuto mediante spremitura a freddo dei semi e successiva lavorazione senza aggiunta di solventi o coadiuvanti chimici.

VINCITORE – PASTA & CEREALS

VERDIPIÙ LENTIL AND PUMPKIN – Andriani

Un pasto completo, facile e veloce da preparare. Unisce le proprietà benefiche di legumi e verdure. Sapore: alte percentuali di zucca, abbinate alle lenticchie gialle biologiche, garantiscono tutto il sapore delle verdure fresche.

VINCITORE – PRESERVES & SAUCES

ANCHOVY FILLETS (reduced oil content) – PET PUCH 25 g – Delicius Rizzoli

Packaging innovativo: moderna e maneggevole busta in PET. Basso contenuto: il prodotto ha il 60% di grassi in meno, grazie alla bassissima quantità di olio.

VINCITORE – READY MEALS

PENNE ALL’ARRABBIATA – Pasta Berruto

Un nuovo modo di gustare un autentico piatto italiano prodotto con ingredienti di alta qualità. Non soffritto, senza olio di palma, senza glutammato, senza OGM.

VINCITORE – SALUMI

ITALIAN TURKEY BREAST – Leoncini

Petto di tacchino intero 100% italiano (82% di carne).

VINCITORE – SNACKS

ROASTED CHESTNUTS – Noberasco

Premium: Castagne italiane, raccolte al momento giusto e selezionate per pezzatura, confezionate in una pratica confezione doypack. Pronte all’uso: non c’è bisogno di cuocere le caldarroste, basta metterle nel microonde (senza forare/aprire la confezione) o in un forno preriscaldato a 180 gradi per 4 minuti.

VINCITORE – SWEETS & CONFECTIONERY

FIORDIFRUTTA CITRUS AND GINGER – Rigoni di Asiago

Una dolce miscela di arance amare, limoni, mandarini e bergamotto coltivati e raccolti nella soleggiata Sicilia. Arricchita con lo zenzero, una spezia dalle numerose proprietà nutrizionali.

VINCITORE – SUSTAINABILITY

FUMAGALLI ECO FRIENDLY – Fumagalli

Il prodotto è imballato in una confezione ecologica realizzata con oltre il 75% di carta FSC® sostenibile.

VINCITORE – PACKAGING

PANETTONE CLASSICO MILANESE PASTRY BOX 500 g – Paolo Lazzaroni & Figli

Il morbido dolce tradizionale milanese in una pregiata e tipica confezione di pasticceria, prodotto da Augusta 1945.

VINCITORE – INNOVATION

LE NATURELLE DELUXE – Eurovo

Uova con guscio dal colore naturale, senza antibiotici, deposte da galline provenienti da allevamenti biologici. Confezionate a mano una per una. Gusto: il sapore del tuorlo è più intenso e ricco.

© Riproduzione riservata