Si è spento Cesare Bovolato

Lutto nel mondo del retail italiano: il “signore dei carrelli”, fondatore dei supermercati Cadoro, è morto all’età di 88 anni
Si è spento Cesare Bovolato

Supermercati Cadoro ha reso noto che all’età di 88 anni si è spento, nella notte di domenica 27 ottobre, il fondatore del gruppo Cesare Bovolato. Punto di riferimento del mondo del retail nel Nordest, a metà degli anni Sessanta avviò quella che è diventata un’azienda leader nella grande distribuzione del Nord Est, con l’insegna Cadoro, presente nelle province di Venezia, Treviso, Pordenone, Udine, Bologna e Ferrara. Era infatti il 1964 quando Bovolato aprì il suo primo supermercato a Mestre, da quel negozio è partita una storia di successo. Cadoro oggi fa parte del gruppo Sun, ha 23 punti vendita in tutta Italia e un fatturato da 200 milioni di euro, con mille dipendenti.

È venuto a mancare un imprenditore noto e rispettato – hanno dichiarato i familiari di Cesare Bovolatoma soprattutto un uomo che non ha mai smesso di essere di esempio per tutti quanti l’hanno conosciuto, come marito, come padre e come nonno. L’azienda che ha creato proseguirà nel cammino che lui ha tracciato, con la passione, la curiosità e la sobrietà che lo hanno sempre distinto”.

© Riproduzione riservata