Eataly, il gusto italiano sbarca a Toronto

La food hall simbolo del Made in Italy arriva in Canada con più di 10mila prodotti, sette banchi alimentari, quattro ristoranti e una birreria artigianale
Eataly, il gusto italiano sbarca a Toronto

Tutti i locali aperti in questi anni da Eataly in vari Paesi del mondo sono concepiti come un viaggio in Italia. Nei sapori dei cibi e delle bevande provenienti dalle 20 regioni del Belpaese, ma anche nella cucina, intesa come modo di preparare i piatti e luogo di trasmissione della cultura alimentare italiana. Con un’attenzione particolare per la tradizione del Paese ospite. Eataly Toronto, le cui porte si apriranno mercoledì 13 novembre al Manulife Centre in Bay and Bloor, nel quartiere di Yorkville, non fa eccezione.

Nei suoi 50mila metri quadrati divisi su tre piani, gli avventori troveranno infatti pasta, pizza, dolci tipici italiani, oltre a caffè e birra artigianale, con un occhio di riguardo ai fornitori locali per prodotti freschi quali il latte (da cui il gelato) e il pesce. Senza trascurare la tradizione del take away, quanto mai appropriata per una città frenetica come Toronto.

Eataly-Toronto

L’OFFERTA DI EATALY TORONTO

L’idea è sempre la stessa: cibo di alta qualità, che celebri la biodiversità italiana a prezzi sostenibili. La selezione si adatta a qualsiasi portafoglio: si va dalla focaccia genovese da 2,20 dollari al Barolo d’annata, fino al tartufo bianco.

Eataly Toronto ha quattro ristoranti, ognuno con la sua innovativa esperienza culinaria: La Pizza & La Pasta (i grandi classici italiani), La Pescheria (con materia prima del rinomato fornitore locale Diana’s seafood), e La Piazza (Italian Street Food). Un quarto locale di ispirazione regionale, Trattoria Milano, aprirà nell’inverno 2020. Inoltre, le opzioni di diversi banchi di servizio rapido che servono piatti pronti – come pizze tradizionali napoletane, pasta e gelato – permetteranno agli ospiti di gustare i loro pasti in una delle numerose ‘aree salotto’ della food hall.

IL GRAN CAFFÈ

A pochi passi da Bloor Street si trova Il Gran Caffè di Eataly Toronto, un bar italiano di alto livello e a servizio completo di illycaffè. Questo bar di fascia alta ma accessibile cambierà la sua offerta durante la giornata per soddisfare ogni esigenza degli avventori. Dalla prima colazione al pranzo veloce, all’aperitivo tipico dell’happy hour italiano a tarda notte, Il Gran Caffè sarà una tappa irrinunciabile all’interno di Eataly, per qualsiasi occasione.

Eataly-Toronto

BIRROTECA E BIRRERIA

Birroteca è al tempo stesso una fabbrica di birra ‘interna’, un negozio di birra e una sala degustazione: l’ultimo arrivo in questo ambito sulla scena della birra artigianale di Toronto. Situata nell’atrio di Eataly Toronto, Birroteca nasce da una partnership speciale con il piccolo e pionieristico birrificio Indie Ale House ed è caratterizzata da un’esclusiva e rinfrescante birra italiana Pilsner e da birre personalizzate, servite a rotazione, ispirate agli ingredienti freschi del Mercato.

Eataly-Toronto

MERCATO

Eataly’s Mercato offrirà una varietà di prodotti freschi locali e un assortimento di articoli importati dall’Italia: una destinazione perfetta per lo shopping di ogni giorno così come per le occasioni speciali. L’arrivo di Eataly Toronto offre ai clienti ben 100 nuovi marchi italiani (dalla pasta secca a 1,90 dollari fino ai 291 dollari dell’autentico Aceto Balsamico) oltre a cibi di alta qualità provenienti da oltre 50 produttori canadesi.

Questo vivace mercato vanta anche autentici banchi di prodotti freschi, tra cui La Macelleria, Salumi e Formaggi, La Pescheria, La Panetteria e La Pasta Fresca. Gli ingredienti del Mercato sono gli stessi utilizzati in ogni ristorante di Eataly Toronto.

Eataly-Toronto

TAKE AWAY

Ideato come una risposta al frenetico stile di vita della città, Eataly Toronto avrà in Pronto la più ampia selezione di offerte take away. Tante le opzioni disponibili adatte al consumo da asporto o da mangiare direttamente in negozio, tra vassoi da passeggio, insalate, panini, e dessert gustosi.

LA SCUOLA

La Scuola di Cucina interna di Eataly Toronto offre una gamma completa di corsi pratici ed eventi educational. Gli chef di casa di tutti i livelli potranno scoprire una grande varietà di esperienze culinarie uniche che celebrano la filosofia di Eataly: mangia, acquista e impara.

Eataly-Toronto

NON SOLO UNA FOOD HALL

Toronto ha una cultura alimentare incredibilmente forte e ospita la quarta comunità italiana per dimensione residente all’estero. Il che la rende un luogo ideale per aprire un posto come questo – afferma Nicola Farinetti, Global CEO di Eataly -. Non siamo solo una food hall, o un mercato, o un ristorante. Eataly è un’esperienza che incoraggia gli ospiti a realizzare un’esperienza completa: mangiare, fare shopping e ‘imparare’ l’autentico cibo italiano. Invitiamo i canadesi a gustare i deliziosi piatti dei nostri ristoranti, a conoscere la cucina italiana, e a fare acquisti di prodotti locali e italiani – al miglior rapporto qualità/prezzo – oltre a ricreare le autentiche ricette italiane nella cucina di casa”.

© Riproduzione riservata