Gruppo VéGé si rafforza con i cash&carry di Multicash

Specializzata nel canale cash&carry con un fatturato 2018 di 105 milioni di euro, 6 punti vendita tra Marche, Abruzzo e Molise e oltre 25.000 clienti, Multicash consolida la presenza di VéGé in un importante canale distributivo
Gruppo VéGé si rafforza con i cash&carry di Multicash

A pochi giorni dall’importante accordo siglato con Bennet, il Gruppo VéGé annuncia un’altra operazione destinata a rafforzarne il peso specifico nel panorama distributivo italiano: l’ingresso nella compagine delle imprese socie di Multicash Spa, leader nel canale Cash & Carry nelle regioni Marche, Abruzzo e Molise. Operativo, al pari di quello con Bennet, dal 1° gennaio 2020, l’accordo arricchisce il network nazionale di Gruppo VéGé con una realtà distributiva attiva da 34 anni, forte di 6 punti vendita con una superficie media di oltre 6.000 mq. strategicamente localizzati a ridosso dei principali caselli autostradali della dorsale adriatica.

OLTRE 25.000 CLIENTI IN PORTAFOGLIO

La rete Multicash, che lo scorso anno ha sviluppato un fatturato di 105 milioni di euro, serve ogni anno più di 25.000 clienti, costituiti per due terzi da operatori del mondo HoReCa, mettendo a loro disposizione un assortimento forte di oltre 20.000 referenze, principalmente dedicato all’Out of Home, con una crescente quota destinata ai reparti freschi e freschissimi, pesce, ortofrutta e alle eccellenze enogastronomiche del territorio. Multicash in questi anni ha saputo cogliere le dinamiche del mercato e proporsi alla clientela con un approccio consulenziale e servizi innovativi. Infatti, un fiore all’occhiello dell’azienda è il servizio “Click & Carry”, che consente ai clienti di effettuare gli ordini via tablet o smartphone, con la merce disponibile nel punto di ritiro più vicino alla data e all’orario selezionati o consegnata direttamente presso la propria attività.

UN PARTNER IDEALE

“Per noi è un ritorno alla casa madre, dopo un’esperienza vissuta in altri ambiti, e riteniamo Gruppo VéGé il partner ideale e definitivo per attuare i nostri progetti di crescita per i prossimi anni, focalizzati sul digitale e sui servizi ai clienti”, ha dichiarato Davide Antonini, Presidente e Amministratore Delegato Multicash. “Il segmento Horeca è in forte crescita e con VéGé, terzo gruppo italiano nei Cash & Carry, faremo grandi progetti comuni.”

 

Dal canto suo, Nicola Mastromartino, Presidente Gruppo VéGé, ha sottolineato che “l’ingresso di un’impresa del calibro di Multicash rappresenta l’ideale coronamento di un 2019 straordinariamente generoso di soddisfazioni per Gruppo VéGé. Siamo certi che la comune visione di intenti garantirà terreno fertile per realizzare il rafforzamento sul territorio che permetterà un ulteriore balzo in avanti portando beneficio ad entrambi”.

© Riproduzione riservata