Nt Food, ad Enrico Andrea Cecchi la Direzione Commerciale

In azienda dal 2015, il manager toscano ha seguito l’operazione di brand switch che ha portato i prodotti a marchio Nutrifree in Gdo
Nt Food, ad Enrico Andrea Cecchi la Direzione Commerciale

Enrico Andrea Cecchi è il nuovo Direttore Commerciale e Marketing di Nt Food. Nata 30 anni fa ad Altopascio, Nt Food è oggi una realtà di riferimento del free from food, nonché leader delle private label in Italia di pane, panificati e Mix senza glutine e senza lattosio, con 3 stabilimenti in Toscana, 130 dipendenti ed un fatturato di 28 milioni, in crescita del 16% rispetto all’anno precedente. Cecchi, classe 1971, toscano, ha maturato una forte esperienza nell’ambito commerciale. Ha lavorato in Valsoia e Monge, fino ad approdare nel 2015 in Nt Food come Direttore Commerciale Mass Market e Ho.Re.Ca.

CRESCITA MULTICANALE

Con l’obiettivo di capitalizzare al meglio gli investimenti in marketing e comunicazione, Cecchi nel 2016 ha seguito una graduale operazione di brand switch, che ha portato i prodotti a marchio Nutrifree, fino ad allora disponibili solo in farmacia e nei negozi specializzati, sugli scaffali della Gdo in sostituzione di quelli Nutrisì. Ora ha il compito di coordinare e sviluppare tutta l’area commerciale con l’obiettivo di crescere in quote di mercato e fatturati in tutti i canali in cui l’azienda è presente (Gdo, Ho.Re.Ca., Specializzato), sia in Italia che all’estero. Tra le nuove sfide anche il dare una nuova linfa alle funzioni di Marketing e Trade Marketing, continuando con successo il percorso di marca avviato quest’anno con nuovi investimenti in comunicazione e attività in store a supporto del brand Nutrifree, con l’obiettivo di avvicinare sempre di più il brand ai consumatori.

© Riproduzione riservata