Ad Alessia Zucchi il premio “Donne per il Made in Italy”

Per l’amministratore delegato di Oleificio Zucchi si tratta del terzo riconoscimento nelle ultime settimane
Ad Alessia Zucchi il premio “Donne per il Made in Italy”

Oleificio Zucchi festeggia un nuovo importante riconoscimento per l’impegno nella diffusione della cultura dell’olio e dell’eccellenza Made in Italy: Alessia Zucchi, ha ricevuto dal ministro delle Politiche agricole Teresa Bellanova il premio “Donna per il made in Italy”. Il riconoscimento è stato consegnato alla presenza del presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, Filippo Gallinella. Si tratta del terzo attestato per l’azienda nell’arco di poche settimane.

Il premio, inserito nel contesto del convegno nazionale “Consorzi e Made In: come veicolare l’eccellenza”, rende merito a sette imprenditrici italiane che si sono distinte per la capacità di innovare e di contribuire in maniera significativa alla crescita dell’economia italiana.

Zucchi
“Donne per il Made in Italy”: le imprenditrici premiate con il ministro Teresa Bellanova

L’IMPEGNO DI OLEIFICIO ZUCCHI

Il nostro impegno come azienda non è solo quello di promuovere un corretto approccio ai temi della sostenibilità, ma anche quello di diffondere una cultura dell’olio consapevole, in grado di valorizzare le eccellenze del nostro territorio rispettando la biodiversità e l’etica del lavoro – commenta Alessia Zucchi, ad di Oleificio Zucchi -. Vedere riconosciuto questo impegno è una soddisfazione immensa, e non può che essere la spinta per tutto il team Zucchi per continuare a lavorare in questa direzione”.

TRE PREMI IN UN MESE

Oltre a “Donne per il Made in Italy”, lo scorso novembre Oleificio Zucchi è stato selezionato tra i dieci esempi virtuosi di “Why Italy is definitely alive and kicking”, promosso da The European House – Ambrosetti, ed è stato anche tra le imprese vincitrici del premio “Coop for future – Insieme per una buona spesa”, conferito da Coop Italia.

© Riproduzione riservata