Bouvard International entra nel capitale di Lago Group

Partnership nel mondo del dolciario: il gruppo italiano consolida la leadership a marchio proprio ampliando il portafoglio prodotti. La famiglia Lago manterrà la gestione, coadiuvata dal nuovo ad Pierre Josselin
Bouvard International entra nel capitale di Lago Group

Lago group, azienda leader nel settore dolciario con due stabilimenti ed un fatturato consolidato di oltre 52 milioni di euro, ha siglato un accordo di partnership con il gruppo Biscuit Bouvard, impresa leader in Europa nella produzione di biscotti e prodotti da forno con un fatturato consolidato superiore a 350 milioni, 14 stabilimenti tra Europa e USA e una consolidata presenza in Italia attraverso le controllate Bouvard Italia e Forneria Gusparo.

L’accordo prevede l’ingresso del Gruppo Bouvard nel capitale di Lago Group detenuto dalla famiglia Lago che proseguirà nella gestione dell’azienda coadiuvata dal nuovo ad Pierre Josselin.

GLI OBIETTIVI DELLA PARTNERSHIP TRA LAGO E BOUVARD

Grazie a questa partnership, l’azienda italiana consoliderà la leadership a marchio proprio ampliando il suo portafoglio prodotti grazie all’ampiezza della gamma del gruppo Bouvard. Quest’ultimo, grazie alla sua forza commerciale e al suo know-how nel private label e nel CoManufacturing, potrà offrire i prodotti realizzati negli stabilimenti di Lago.

Il gruppo dolciario italiano è stato assistito per gli aspetti legali e fiscali dallo Studio Fieldfisher, mentre Biscuit Bouvard è stata assistita dall’advisor M&A Brera Financial Advisory, da New Deal Advisors per la due diligence finance e dallo studio LCA per la parte legale e fiscale.

© Riproduzione riservata