La maggioranza di Riunione Industrie Alimentari ad Angulas Aguinaga

L’accordo con il colosso ittico spagnolo permetterà di completare l’attuale portfolio del gruppo ligure con una gamma più ampia di prodotto, come cozze, polpo e surimi
La maggioranza di Riunione Industrie Alimentari ad Angulas Aguinaga

Angulas Aguinaga, impresa spagnola leader del settore ittico moderno, ha acquisito una partecipazione maggioritaria della ligure Riunione Industrie Alimentari. La compagnia spagnola vanta un’ampia gamma di prodotti come, fra gli altri, cozze, polpo e surimi, che permetterà di completare il portfolio attuale di Riunione.

L’entrata in campo di Angulas Aguinaga sarà un impulso che ci permetterà di continuare a crescere con nuovi input rispetto al settore ittico moderno e consolidare la nostra leadership”, ha dichiarato il direttore generale di Riunione Industrie Alimentari, Andrea Coppola.

Riunione Industrie Alimentari
Il centro di ricerca e innovazione di Angulas Aguinaga

I DUE GRUPPI PUNTANO SUL MERCATO ITALIANO

Allo stesso modo, Ignacio Muñoz Calvo, Ceo di Angulas Aguinaga, ha affermato “siamo molto felici che Riunione entri a far parte della nostra famiglia, non solo perché è un punto di riferimento del mercato italiano di questo settore, ma anche perché siamo sicuri che insieme potremo impegnarci per rivoluzionare l’alimentazione dei consumatori Italiani”.

I TERMINI DELL’ACCORDO

Nelle intenzioni si tratta di un accordo vantaggioso per entrambe le parti, che ha l’obiettivo di combinare un’ampia esperienza, distribuzione e presenza tra le famiglie e i clienti italiani di Riunione con la costante innovazione ed esperienza nel comparto ittico moderno di Angulas Aguinaga.

Riunione Industrie Alimentari
Prodotti tipici di Riunione Industrie Alimentari

La società spagnola produrrà nei suoi stabilimenti i prodotti che si venderanno successivamente sul mercato italiano: sia quelli già in commercio, sia quelli che verranno introdotti nei prossimi mesi.

© Riproduzione riservata