Petros Papageorgiou è il nuovo dg di Lurisia

Supervisionerà tutte le attività dell’azienda, dall’imbottigliamento alla produzione delle bevande a marchio, e sarà il punto di riferimento per la definizione delle strategie commerciali
Petros Papageorgiou è il nuovo dg di Lurisia

Petros Papageorgiou è stato nominato Direttore generale di Lurisia, storico marchio italiano di acque e bevande premium. In questo incarico Papageorgiou supervisionerà tutte le attività dell’azienda, dall’imbottigliamento delle acque minerali dello storico stabilimento di Roccaforte Mondovì (CN), alla produzione delle bevande a marchio Lurisia quali Chinotto, Gazzosa, Acqua Tonica, Aranciata, Aranciata Amara, Aranciata Rossa e Limonata.

Inoltre, sarà il punto di riferimento per la definizione delle strategie commerciali nella Gdo e nell’horeca. Nel suo nuovo ruolo, Papageorgiou riporterà direttamente al Cda di Lurisia.

L’ESPERIENZA IN PIEMONTE

Petros Papageorgiou conosce bene il territorio piemontese al quale è profondamente legato sia professionalmente sia personalmente. Il suo primo incarico lavorativo in Italia è stato proprio a Torino, dove ha vissuto per diversi anni finendo per far propria la cultura locale e dove ha anche conosciuto sua moglie, nata e cresciuta nel capoluogo sabaudo.

Ritornare in Piemonte è un po’ come tornare a casa – ha affermato il nuovo dg di Lurisia –. In questo nuovo ruolo mi impegnerò affinché Lurisia sia conosciuta a sempre più consumatori in tutta Italia e all’estero, preservando il dna dei suoi storici prodotti”.

IL CURRICULUM DI PETROS PAPAGEORGIOU

Papageorgiou (nella foto), nato in Grecia nel 1978, è laureato presso il British Hellenic College in European Business Administration – Marketing e ha conseguito un MBA presso l’Hellenic American University.

Nel corso della sua carriera, iniziata in Grecia e proseguita in Italia, ha maturato una profonda conoscenza del mercato beverage, prima in Diageo, una delle imprese leader nel mercato degli alcolici a livello mondiale, dove è stato Customer Marketing Director Italia e Svizzera e successivamente Direttore Sales Out of Home.

Nel novembre 2015 è entrato in Coca-Cola HBC Italia ricoprendo la posizione di Direttore Out of Home, impegnato nel gestire e far crescere ulteriormente il canale, guidando una solida rete di vendita capillare, attiva su tutto il territorio nazionale.

© Riproduzione riservata