Spreafico è distributore esclusivo di Tango Fruit

Nel corso del 2020 Spreafico offrirà la produzione italiana di Tang Gold, seguita dal prodotto tardivo spagnolo, a Gdo e mercati italiani. La presentazione ufficiale a Fruit Logistica
Spreafico è distributore esclusivo di Tango Fruit

Spreafico sarà il partner esclusivo per lo sviluppo sul mercato italiano della marca Tango Fruit, di Eurosemillas.

La collaborazione avrà inizio a partire dalla fiera Fruit Logistica (Berlino, dal 5 al 7 febbraio). L’azienda italiana presenterà presso il proprio stand i nuovi packaging e formati selezionati per il mercato italiano. Il mandarino senza semi Tango Fruit si unisce e completa così la proposta di frutta premium Spreafico, che annovera tra gli altri il brand di kiwi Zespri, la pera Angélys e la famiglia esotica èSquisita!.

L’ESPERIENZA DI SPREAFICO PER TANGO FRUIT

Con il gruppo Spreafico, Tango Fruit si assicura un partner leader nel settore ortofrutticolo italiano. I suoi 65 anni di esperienza lo rendono un partner strategico per la grande distribuzione, con una forte penetrazione anche nei mercati tradizionali a partire dai propri stand di Milano, Bologna, Verona e Roma.

L’accordo stipulato prevede un importante investimento promozionale condiviso in fase di lancio e negli anni a venire. Tango Fruit potrà beneficiare dell’esperienza Spreafico anche nel canale dell’Ho.Re.Ca. e nel food service: il mandarino senza semi potrà essere servito sui voli e sulle navi delle maggiori compagnie che l’azienda da anni fornisce.

IL MANDARINO SENZA SEMI

Combinando la produzione mediterranea con quella dell’emisfero Sud, Tango Fruit sarà, a breve, disponibile tutto l’anno sugli scaffali dei rivenditori italiani. La sostenibilità è un valore fondante di questa varietà, che favorisce e tutela l’attività di impollinazione degli insetti.

Un valore in linea con la politica di rispetto ambientale che Spreafico promuove per tutto il suo assortimento. La protagonista della campagna di comunicazione, pronta per il lancio, sarà la piccola ape sorridente, immagine della marca Tango Fruit in tutto il mondo.

Il progetto si fonda sulla collaborazione con uno dei maggiori operatori spagnoli del mercato degli agrumi. Insieme ad un altro esportatore certificato in via di definizione, saranno i referenti del prodotto Tango Fruit origine Spagna per il mercato italiano.

Spreafico inizierà a collaborare anche con i produttori italiani di Tang Gold, una volta consolidata la presenza sui punti vendita di grande distribuzione e mercati tradizionali. Tango Fruit sarà presente nel mercato italiano anche in controstagione, grazie alla collaborazione con esportatori di Perù e Sudafrica.

© Riproduzione riservata