Gdo e fornitori, l’effetto Covid sulle relazioni commerciali

Luca Ghidotti, Direttore Generale di Coop Consorzio Nord Ovest, protagonista di un webinar dedicato agli impatti della pandemia sulle politiche di approvvigionamento
Gdo e fornitori, l’effetto Covid sulle relazioni commerciali

Le difficili settimane della pandemia, quelle caratterizzate da una corsa agli acquisti tale da mettere a dura prova le filiere, lo hanno confermato: la collaborazione tra fornitori e Gdo resta un elemento indispensabile, soprattutto in un’ottica di tutela del consumatore. Due fronti, quelli di produttori e retailer, che pur restando portatori di interessi diversi, non possono essere soltanto contrapposti.

Proprio per riflettere su quanto è accaduto e sulle conseguenze di un evento destinato a lasciare traccia anche nelle pratiche commerciali, Food propone martedì 16 giugno alle ore 17 un nuovo appuntamento della serie di webinar ‘New Normal: la nuova identità del retail’. A discutere di ‘Strategie d’acquisto della Gdo e rapporto con i fornitori’ sarà Luca Ghidotti, Direttore Generale di Coop Consorzio Nord Ovest. Creato nel 2004 per sviluppare una logica di centralizzazione in tutta una serie di processi tra le tre grandi Coop del Nord Ovest, il Consorzio è uno dei principali interlocutori per molti fornitori dell’industria di marca e non solo. Comprendere come è stata affrontata l’emergenza, quali impatti ha avuto sull’operatività anche logistica, è la premessa indispensabile per scoprire gli eventuali cambiamenti in atto sul fronte delle politiche di approvvigionamento. Con una possibilità in più: chi volesse porre una domanda a Luca Ghidotti può farlo compilando il form di iscrizione al seguente link.

Appuntamento dunque a martedì 16 giugno alle ore 17. La partecipazione al webinar è gratuita.

PER PARTECIPARE ISCRIVERSI QUI

© Riproduzione riservata