Gruppo Pam e RetailPro, nuova partnership della Gdo

La neonata società ha in programma 20 milioni di investimento nel Sud Italia entro fine 2020 e l’apertura di 100 punti vendita per inizio 2021
Gruppo Pam e RetailPro, nuova partnership della Gdo

Pam Franchising – società del Gruppo Pam – ha ufficializzato l’accordo di partnership con RetailPro SpA, una nuova realtà nel panorama del retail in Italia. L’accordo porterà la storica insegna anche in Campania, regione assente fino ad oggi nelle logiche di espansione del gruppo veneto, andando così a consolidare una presenza già affermata e riconosciuta nel resto del territorio nazionale.

RetailPro si affaccia sul mercato con investimenti pianificati per il 2020 di 20 milioni di euro e un programma che prevede entro il gennaio 2021 l’apertura di 100 punti vendita nel Sud Italia e la prospettiva di 3000 posti di lavoro per il biennio 2020-2021. La nuova realtà della Gdo investirà anche nella costruzione di un centro distributivo di 30.000 metri quadrati, che sorgerà nella zona industriale Aversa Nord, e nello sviluppo di una cospicua rete di vendita con particolare focus in Campania.

GLI OBIETTIVI DELLA PARTNERSHIP TRA GRUPPO PAM PANORAMA E RETAILPRO

Alla base della partnership vi è l’obiettivo condiviso di offrire una nuova esperienza di spesa capace di soddisfare le esigenze del consumatore moderno, sempre più esigente ed informato, con un’offerta variegata comprensiva di prodotti alimentari e non attraverso una rete commerciale capillare ad insegna unica.

Siamo molto soddisfatti di aver siglato questo accordo di partnership societaria che permette di sviluppare le tre tipologie di formati di punti di vendita Pam per incontrare le diverse abitudini e i diversi stili di vita dei clienti, condividendo missione, valori ed un importante piano di sviluppo per i prossimi anni – dichiara Andrea Zoratti, consigliere delegato di Pam Franchising –. Una vera innovazione nel panorama della distribuzione moderna italiana”.

I nostri punti vendita saranno dislocati in Area Nielsen 3 e 4 con una superficie media di vendita di 650 metri quadrati – spiega Giovanni Domenico Barbano, direttore generale e ad RetailPro –. Partiremo a gennaio 2021 con l’apertura contemporanea di 100 supermercati: il primo grande passo di un piano importante di sviluppo sul territorio. Le due leve principali del marketing mix, pricing e assortimento, sono costruite per soddisfare bisogni e desideri dei futuri shoppers, con una serie di novità commerciali che rispondano alle esigenze del territorio in cui porteremo la storica insegna Pam”.

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