Salumi, le strategie per creare valore

Il mondo dell’industria, del trade e dei servizi tecnologici a confronto sulle sfide per valorizzare la categoria nel webinar di Food del prossimo 14 luglio
Salumi, le strategie per creare valore

“Salumi e ripartenza, le strategie per creare valore” è il titolo del webinar in programma il 14 luglio alle ore 10.00, organizzato da Food nell’ambito degli appuntamenti che si inseriscono nel filone Category revolution, il new normal dei mercati. 

LE STRATEGIE PER IL RILANCIO

Con un fatturato che nel canale moderno genera quasi 4,8 miliardi di euro, una filiera sotto pressione per l’incremento dei prezzi delle materie prime e un’offerta di mercato già in fase di ridefinizione in termini di concept di prodotto, assortimenti e formati, nel post Covid il settore dei salumi si trova a cogliere nuove sfide, ma anche ad accelerare percorsi già avviati sulla strada della tracciabilità, della sicurezza e del servizio, per rispondere alle esigenze dettate dal mercato. Partendo dallo scenario di mercato in Gdo tracciato da Paolo Lasalvia, Business Insight Director di Iri, si confronteranno sulle strategie più efficaci per rilanciare il settore Gianfranco Delfini, Direttore Marketing di Clai e Ermes Campione, Coordinatore Nazionale Salumi&Formaggi di Finiper. A sottolineare il ruolo crescente della tecnologia per definire attraverso modelli costanti e precisi le varie fasi della filiera, automatizzare i processi e rendere smart sia la relazione tra industria e trade che tra brand e consumatore finale interverrà Paola Pomi, Ceo di Sinfo One.

PER PARTECIPARE ISCRIVERSI QUI

© Riproduzione riservata