Mortadella Bologna, ecco la prima campagna digital del Consorzio

“Buona per ogni momento” è lo slogan della promozione che oltre ai contenuti per i canali Facebook e Instagram prevede uno spot radio su Spotify
Mortadella Bologna, ecco la prima campagna digital del Consorzio

Durante il periodo del lockdown ci siamo resi conto che per superare ogni fase della nostra vita, piccola o grande, le cose semplici sono sempre la soluzione migliore” – afferma il presidente del Consorzio Mortadella Bologna, Corradino Marconi. “Abbiamo bisogno di colmare le nostre giornate con semplici ingredienti: qualità, semplicità e gusto. Gli unici che da sempre fanno parte di Mortadella Bologna IGP, controllata e certificata dal Consorzio”.

Da questa premessa è nata “Buona per ogni momento” la prima campagna di comunicazione digital del Consorzio Mortadella Bologna, ideata per promuovere questo celebre alimento anche nei canali online.

Mortadella Bologna

LA CAMPAGNA DIGITAL DI MORTADELLA BOLOGNA

Il media mix del piano di comunicazione è ampio e articolato e comprende una campagna digital, la creazione di contenuti originali per i canali Facebook e Instagram di Mortadella Bologna, una pianificazione Google Ads, uno spot radio on air su Spotify e una campagna stampa su testate Horeca e trade.

Il main concept “Buona per ogni momento”, firmato dall’agenzia True Company, vive anche nella campagna di digital pr che fino alla fine dell’anno vedrà coinvolti più di trenta influencer. Tra questi la food blogger Sonia Peronaci, ma anche lo chef Simone Rugiati, cinque chef stellati dell’associazione Chef to Chef, personaggi del mondo dello sport, quali Massimiliano Rosolino e Andrew Howe, e dello spettacolo come Anna Falchi e Alessia Ventura. Gli influencer racconteranno insieme al Consorzio i valori e le caratteristiche che la rendono un salume inconfondibile per gusto, qualità e certificazione, con un’attitudine innata alla convivialità e alla condivisione, mettendo in luce come ogni momento possa essere più gustoso se vissuto insieme a Mortadella Bologna.

Mortadella Bologna

La campagna, che durerà fino a dicembre, è articolata su tre soggetti con l’obiettivo di comunicare la sicurezza, la qualità e la versatilità della Mortadella Bologna:

  • la sicurezza di essere prodotta in Italia da sole aziende italiane, garantita e protetta dal Consorzio di tutela;
  • la qualità, poiché è fatta solo con tagli nobili e selezionati di carne suina nel rispetto dell’antica ricetta tradizionale che l’ha resa unica e inimitabile;
  • la versatilità, perché trasforma ogni piatto in una ricetta deliziosa, trasmettendo allegria e piacere di stare insieme.
Mortadella Bologna
© Riproduzione riservata