Si è spento Egidio Invernizzi, fondatore di Inalpi

Ci ha lasciati il fondatore della rinomata azienda lattiero casearia piemontese, fiore all'occhiello della produzione italiana di formaggi di qualità. Tutto il Gruppo Food è vicino alla famiglia Invernizzi
Si è spento Egidio Invernizzi, fondatore di Inalpi

Ci ha lasciati a 83 anni Egidio Invernizzi, il fondatore di Latterie Inalpi, azienda lattiero casearia piemontese.

Appartenente a una storica famiglia lattiero casearia della Valsassina, nella provincia di Lecco, eredita la passione per l’arte casearia dai nonni paterni che lo coinvolgevano nelle loro estati a pascolare negli alpeggi.

Risale al 1966 l’apertura della ditta Egidio Invernizzi a Moretta, nel cuneese, ai piedi del Monviso: insieme alla moglie Anna, alla cognata Wanda e al cognato Silvano, l’azienda poco a poco assume la forma che conosciamo noi oggi.

Sempre presente in azienda, ha cercato e voluto la collaborazione della sua famiglia. L’essenza del suo spirito si ritrova nei ricordi che accompagnano Ambrogio Invernizzi, presidente di INALPI S.p.A.: “Quando eravamo bambini, io e i miei fratelli Pierantonio e Giovanni, seguivamo la mamma in azienda nei giorni di vacanza scolastica. Da piccoli giocavamo in uno spazio appositamente creato per noi, poi, da più grandicelli, venivamo incaricati di svolgere piccoli lavoretti manuali. Abbiamo incominciato da subito a respirare i profumi e gli aromi di un mondo che per noi è vita”.

La camera ardente sarà allestita, presso lo stabilimento Inalpi SpA – Via Cuneo 38 a Moretta (CN) – dalle ore 10,30 alle ore 19,00 di domani mercoledì 23 settembre 2020
I funerali si svolgeranno giovedì 24 settembre alle ore 10,30 presso il piazzale del Cimitero di Moretta (CN)

© Riproduzione riservata