Il Premio Eccellenze d’Impresa 2020 incorona Caffè Borbone

L’azienda si è aggiudicata sia il “Premio Assoluto 2020” tra tutte le categorie, sia il riconoscimento “Crescita e sostenibilità”
Il Premio Eccellenze d’Impresa 2020 incorona Caffè Borbone

Caffè Borbone si aggiudica sia il “Premio Assoluto 2020” tra tutte le categorie, sia il riconoscimento “Crescita e sostenibilità”, conquistando il primo posto tra le numerose aziende in lizza per i riconoscimenti assegnati da “Eccellenze d’Impresa 2020”. L’ambito premio “assoluto”tra tutte le categorie negli anni passati è stato assegnato ad aziende del calibro di Diasorin, Giovanni Rana, Recordati e Iguzzini.

Il riconoscimento 2020 è stato assegnato a Caffè Borbone in un evento presso il Teatro Manzoni, promosso da GEA-Consulenti di Direzione, Harvard Business Review Italia e Arca Fondi SGR, con il patrocinio di Borsa Italiana. I vincitori sono stati selezionati da una giuria composta da Gabriele Galateri (presidente di Assicurazioni Generali), Patrizia Grieco (presidente di MPS), Marco Fortis (vice presidente di Fondazione Edison), Raffaele Jerusalmi (amministratore delegato di Borsa Italiana) e Luisa Todini (presidente di Todini Finanziaria).

Caffè Borbone

I RICONOSCIMENTI A CAFFÈ BORBONE

Dopo la menzione ‘Attrattività Finanzaria’ assegnata da Eccellenze d’Impresa lo scorso giugno, questo premio ci rende davvero orgogliosi” – commenta il presidente esecutivo di Caffè Borbone, Massimo Renda. “Crescita e Sostenibilità è un tema che mi sta particolarmente a cuore e credo vada a premiare il nostro grande impegno, specialmente nel campo della sostenibilità con la cialda compostabile. Il premio assoluto 2020 tra tutte le categorie è un momento di grande gioia per me e tutta l’azienda, e un riconoscimento che ci ripaga dei tanti sforzi fatti in questi anni”.

Caffè Borbone
Il presidente di Caffè Borbone, Massimo Renda

LA STORIA DI CAFFÈ BORBONE

Caffè Borbone è un’azienda napoletana fondata da Massimo Renda nel 1996, attiva nel business della torrefazione, produzione e commercializzazione di cialde compatibili e capsule. La società è il terzo player in Italia dopo Lavazza e Nespresso nell’ambito del caffè porzionato e tra i primi produttori nel mercato delle capsule compatibili.

La giovane azienda, nata a Napoli dove il caffè espresso è storia, a distanza di pochi anni già rappresenta un caso imprenditoriale di successo grazie ad un continuo processo di crescita. Dopo un 2019 chiuso con un fatturato pari a 173 milioni, anche in uno scenario complesso come quello attuale, nel primo semestre 2020, Caffè Borbone ha fatto registrare un fatturato di 104,1 milioni di euro, in crescita del 21,1% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. Cifre sostenute da un approccio disciplinato allo sviluppo e da una efficienza produttiva e organizzativa che le hanno conferito il primato di realtà più efficiente del mercato italiano grazie ad un’elevata redditività.

© Riproduzione riservata