Crai lancia il suo primo progetto di video stories

Insieme a Pino Insegno l’insegna presenta “L’assaggio io”, progetto di storytelling itinerante dedicato ai prodotti a marchio e alle eccellenze italiane
Crai lancia il suo primo progetto di video stories

Il gruppo Crai lancia “L’assaggio io”, il nuovo progetto di video stories che mette al centro i prodotti a marchio Crai dando valore alle eccellenze italiane. Raccontando come nascono i prodotti e la storia delle aziende produttrici, enfatizzando il territorio e le filiere produttive.

Testimonial protagonista è l’attore Pino Insegno che, attraverso uno storytelling itinerante, racconterà con ironia le ricchezze del territorio italiano e le storie imprenditoriali di successo dei prodotti a marchio Crai. La narrazione di ogni puntata sarà caratterizzata da un viaggio immaginario a ritroso, che parte dallo scaffale di un negozio dell’insegna per poi passare dal luogo di origine dei prodotti e approdare nelle aziende. Qui Pino Insegno divertirà gli spettatori intervistando i produttori e provando a farsi raccontare i segreti e i saperi dei prodotti a marchio, per poi concludere in bellezza con l’assaggio.

Crediamo fortemente nella filiera produttiva italiana e con L’Assaggio Io vogliamo far conoscere ai nostri consumatori il dietro le quinte dei nostri prodotti, come nascono e quali sono le peculiarità delle aziende che li producono” – afferma Marco Bordoli, Ad del Gruppo Crai Secom.

IL PROGETTO L’ASSAGGIO IO

Il progetto ha già dato vita a otto episodi che, attraverso il coinvolgimento di altrettanti produttori, vedranno protagonisti questi prodotti a marchio:

  • La Pasta Fresca Ripiena, prodotta da Raviolificio Lo Scoiattolo a Lonate Ceppino (VA);
  • Il Gorgonzola Dop Piaceri Italiani, prodotto dal Caseificio Gelmini Carlo Srl a Besate (MI);
  • Le Zuppe Pronte, prodotte da Zerbinati a Casale Monferrato (AL);
  • Il Prosciutto Cotto prodotto dal Salumificio F.lli Riva a Molteno (LC);
  • Il Pane in Cassetta, prodotto da Orva Srl a Bagnacavallo (RA);
  • Il Caffè Piaceri Extra prodotto da Ekaf Spa a Genova;
  • Il Grana Padano Dop, prodotto da Ambrosi a Castenedolo (BS);
  • Lo Sgombro Piaceri Extra, prodotto da Flott a Bagheria (PA).

Sono molto orgoglioso di rappresentare, insieme a Crai, i prodotti e i produttori di eccellenza italiani” – afferma Pino Insegno. “Con Crai siamo amici da oltre quattro anni ed insieme abbiamo intrapreso un percorso di racconto comedy entusiasmante e divertente, che il pubblico ha apprezzato seguendoci e intrattenendosi con noi. Siamo certi che anche questo nuovo progetto piacerà moltissimo e, oltre a far divertire, regaleremo anche qualche piccolo segreto culinario”.

La prima puntata andrà in onda oggi su tutti i canali digital e social di Crai, tra cui il sito Craiweb.it, Crai Spesa Online (con una finestra anche sull’app Crai), YouTube, Facebook e Instagram Tv (Igtv).

© Riproduzione riservata