I valori della terra al centro della nuova campagna di comunicazione di Selenella

Lo spot, on air da domenica 15 novembre sulle principali emittenti televisive e radiofoniche nazionali, celebra la semplicità dei prodotti e l’impegno dei soci produttori
I valori della terra al centro della nuova campagna di comunicazione di Selenella

Semplicità e impegno. Sono questi i valori attorno a cui ruota la nuova campagna di comunicazione di Selenella, il consorzio bolognese che conta 10 soci e 320 produttori distribuiti sul territorio italiano. Emilia-Romagna in primis, ma anche Sicilia, Puglia e Lazio.

Nell’ultimo periodo il marchio Selenella si è affermato sempre di più – afferma Massimo Cristiani, Presidente del Consorzio Selenella –. L’allargamento della gamma ha fatto crescere in noi la consapevolezza che il marchio cresceva in termini di volumi e di brand awareness, quindi ci ha portato a investire in comunicazione. E da qui è nato il desiderio di una nuova comunicazione a 360 gradi”.

Massimo-Cristiani_Presidente-Selenella-Consorzio-Patata-Italiana-di-Qualità
Massimo Cristiani, Presidente Selenella Consorzio Patata Italiana di Qualità

I risultati positivi degli ultimi anni sono frutto del lavoro intrapreso in passato per posizionare la marca e dell’impegno dal punto di vista agronomico. I soci e i produttori del consorzio, infatti, curano con particolare attenzione tutte le fasi della produzione: dal momento della semina alla scelta delle varietà, dalle coltivazioni, alle concimazioni fino all’irrigazione e il momento della raccolta per rendere più efficiente la produzione agricola, ma anche essere più sostenibili dal punto di vista ambientale.

SEMPLICITÀ, IMPEGNO E BONTÀ RACCONTATI NEL NUOVO SPOT

Il marchio Selenella è garanzia di tracciabilità e sicurezza, riconosciute anche dai consumatori, che apprezzano la qualità delle patate, delle carote e delle cipolle. Prodotti semplici, proposti come natura li ha fatti, frutto dell’impegno e dell’esperienza dei produttori che li coltivano con la massima attenzione, nel rispetto dell’ambiente.

Salubrità, tracciabilità e bontà, quindi, sono i valori che accompagnano da sempre Selenella e che hanno ispirato la nuova campagna di comunicazione per celebrare uno dei pilastri della cultura nazionale: il rapporto con la terra.

Il nuovo spot, ideato dalla start up Conic, sarà on air da domenica 15 novembre e verrà trasmesso sulle principali emittenti televisive e radiofoniche nazionali. Contemporaneamente la nuova campagna di comunicazione troverà spazio alcune delle più importanti riviste dei settori cucina e benessere e naturalmente sui canali digitali.

© Riproduzione riservata