Italpizza acquisisce Antico Forno a Legna

Il gruppo modenese ha comprato l’azienda di Mortara all'asta fallimentare per 4,9 milioni. Già previsti investimenti per rilanciare lo stabilimento
Italpizza acquisisce Antico Forno a Legna

Il gruppo modenese Italpizza continua a investire nel Made in Italy, e perfeziona l’acquisizione di Antico Forno a Legna. Dopo l’operazione del 2015, che ha portato al ritorno in mani italiane da quelle inglesi della stessa Italpizza (150 milioni di euro di fatturato annuo), il fondatore e presidente Cristian Pederzini scommette di nuovo sul food tricolore. Poco più di un anno fa Italpizza aveva ottenuto i diritti di affitto del ramo d’azienda dell’ex concorrente del surgelato con sede nel pavese.

Antico Forno a Legna è stato ora venduto per 4,9 milioni di euro tramite la società veicolo Italforno. Grazie a questa acquisizione è stata salvata la parte sana dell’azienda, ovvero gli immobili, gli impianti produttivi, i contratti e i 70 posti di lavoro dello stabilimento.

Raffaele Di Capua, che a dicembre 2018 era stato nominato amministratore unico dai soci con il mandato di procedere ad una ristrutturazione societaria, spiega che “è stato presentato un piano di risanamento ai creditori che prevede una soddisfazione del ceto chirografo pari al 20%. Molto più di quello che si avrebbe in uno scenario fallimentare, dove le percentuali si aggirano mediamente intorno all’1-3%”.

© Riproduzione riservata