Coca-Cola, accordo di distribuzione con Ron Barcelò

Il ramo italiano della beverage company distribuirà la gamma dei rum domenicani in tutti i canali del mercato italiano
Coca-Cola, accordo di distribuzione con Ron Barcelò

Coca-Cola HBC Italia ha siglato un accordo commerciale con Ron Barcelò Europa SL per la distribuzione in tutti i canali del mercato italiano dei prodotti della pluripremiata gamma di rum dominicani. Barcelò verrà distribuito in italia nelle diverse varianti disponibili: Barcelò Blanco, Barcelò Dorado, Barcelò Gran Añejo, Barcelò Imperial, Barcelò Imperial Premium Blend. Senza tralasciare le due novità dedicate al mercato italiano: Barcelò Imperial Onyx e Barcelò Organic.

La gamma Barcelò andrà a completare e rafforzare l’offerta commerciale premium spirits distribuita da Coca-Cola HBC Italia, come Tequila Corralejo, The Famous Grouse, Snow Leopard vodka, Cutty Sark Prohibition, Linea Lucano Anniversario, Gin e Vermouth Super premium della linea Silvio Carta.

L’ALLEANZA TRA DUE REALTÀ STORICHE

Frank O’Donnell, General Manager di Coca-Cola HBC Italia commenta così: “L’accordo è il frutto di un grande lavoro di squadra tra le nostre due realtà che sono riuscite a costruire insieme un piano dedicato per il rilancio di un’eccellente gamma di prodotti nel mercato italiano.”

Fernando Barrera, International Area Development Director Europe & Asia di Ron Barcelò, aggiunge: “L’alleanza strategica con Coca-Cola HBC Italia sarà un nuovo banco di prova per la storia di Barcelò. Siamo sicuri che unendo le nostre forze, riusciremo a raggiungere nuovi importanti traguardi nell’industria italiana degli Spirits.”

LE PECULIARITÀ DI RON BARCELÒ

Barcelò è l’unico marchio della Repubblica Dominicana, e tra i pochi al mondo, ad essere proprietario delle proprie coltivazioni di canna da zucchero. In questo modo, la compagnia può controllare e garantire tutta la filiera produttiva. Meno del 10% dei rum al mondo sono prodotti direttamente con il succo di canna da zucchero, mentre la gran parte degli altri brand utilizzano la melassa; un sottoprodotto generato dalla produzione industriale saccarifera. Fermentato, distillato, invecchiato e imbottigliato nella Repubblica Dominicana, la gamma dei prodotti Barcelò si presenta in Italia come un’eccellenza dei Caraibi.

© Riproduzione riservata