Filippo Fabbri nuovo direttore generale Despar Italia

Il manager, con una lunga carriera nel largo consumo e nel retail, avrà il compito di coordinare le attività strategiche del Consorzio
Filippo Fabbri nuovo direttore generale Despar Italia

All’insegna della continuità e della fedeltà ai valori fondanti del retailer, dal 1° gennaio 2021 Filippo Fabbri assumerà ufficialmente l’incarico di Direttore Generale di Despar Italia. La nomina è stata ufficializzata ieri nel corso di una conferenza stampa direttamente dal Direttore Generale uscente Lucio Fochesato.

Milanese, classe 1966, Filippo Fabbri è laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano con una specializzazione in Marketing. Il manager ha iniziato il suo percorso in Seagram, passando quindi a Metro Cash&Carry, dove ha ricoperto vari ruoli in Italia e all’estero fino ad entrare, nel 2007, nel board di Metro Italia come Food Procurement & Merchandising Director. Successivamente Fabbri ha assunto il ruolo di Direttore Acquisti e Marketing del Gruppo Argenta, leader nel settore delle vending machines. Nel 2014 è approdato con il ruolo di Direttore Acquisti e Marketing in una business unit di Granarolo, con la responsabilità commerciale del Foodservice e la gestione della rete di pre-vendita dedicata al dettaglio tradizionale e all’horeca. Prima dell’attuale incarico in Despar Italia, Fabbri è stato, dal 2017, Direttore Prodotto Freschi e Freschissimi di Auchan Retail Italia. In questo ruolo si è occupato della definizione della politica commerciale dei reparti freschi e freschissimi.

“Sono molto entusiasta di questa nuova sfida. Despar è un’insegna forte, vicina al consumatore, caratterizzata da una identità valoriale ben precisa e il mio intento è di continuare a sviluppare il ruolo di Despar come punto di riferimento per i clienti, valorizzando la nostra private label e rafforzando la reputazione dell’insegna”,ha dichiarato il neo Direttore Generale Filippo Fabbri.“Concludo un’esperienza ricca di importanti obiettivi raggiunti e voglio ringraziare il presidente, i soci e tutti i collaboratori di Despar Italia per il sostegno al mio lavoro”, ha commentato Lucio Fochesato.

© Riproduzione riservata