Ferrero compra Eat Natural e punta sugli healthy snack

L'azienda piemontese acquisisce il marchio leader nella produzione di barrette di cereali, muesli tostato e granola di alta qualità. Nessuna modifica in vista per il management e i dipendenti delle attività
Ferrero compra Eat Natural e  punta sugli healthy snack

Nuovo colpo di mercato messo a segno da Ferrero, che ha finalizzato l’acquisizione di Eat Natural, marchio britannico leader di mercato nella produzione di barrette di cereali, muesli tostato e granola di alta qualità. Nell’ambito di questa operazione, l’azienda piemontese entrerà in possesso delle strutture produttive di Halstead, nel Regno Unito, e ha fatto sapere di essere intenzionata a mantenere il management e i dipendenti delle attività.

SECONDA OPERAZIONE CONCLUSA NEL REGNO UNITO

Per Ferrero è il secondo deal nel giro di due mesi nel Regno Unito. A ottobre, il gruppo presieduto da Giovanni Ferrero aveva infatti annunciato l’acquisizione dei biscotti a marchio Fox’s, rilevando la proprietà da Northern Food Grocery Group limited.

Eat Natural è un’ottima scelta strategica per il Gruppo Ferrero, che ci consente di continuare a espandere la nostra presenza complessiva e l’offerta di prodotti nel segmento di mercato degli healthy snack”, ha commentato Giovanni Ferrero in una nota. L’obiettivo, ha spiegato la società, è “mantenere e ampliare ulteriormente la forte autenticità del marchio Eat Natural, supportando la società nella distribuzione e nell’espansione verso nuovi mercati e segmenti di categoria”.

EAT NATURAL, FATTURATO DI 50 MILIONI DI STERLINE

Stiamo portando nella nostra attività un portafoglio prodotti molto amato e autentico, con una posizione di mercato forte nel settore degli healthy snack“, ha aggiunto Lapo Civiletti, amministratore delegato del Gruppo Ferrero. “Questo ci permetterà di essere presenti in questo segmento di mercato rilevante, soddisfacendo le esigenze e le tendenze in evoluzione dei consumatori”.

Oggi il brand Eat Natural è disponibile in tutti i principali supermercati, negozi del segmento benessere, negozi di prossimità e stazioni di servizio e impiega oltre 300 persone, che producono sia barrette di frutta e frutta secca che cereali. Eat Natural ha un fatturato di 50 milioni di sterline (circa 55,5 milioni di euro). “Siamo molto felici di entrare a far parte del Gruppo Ferrero”, ha dichiarato Praveen Vijh, cofondatore di Eat Natural“Quella italiana un’azienda favolosa e siamo orgogliosi che ci abbiano permesso di entrare a far parte della loro famiglia“. Il completamento della transazione, soggetta al rilascio delle autorizzazioni di legge e alle consuete condizioni di chiusura, è previsto per i prossimi mesi.

© Riproduzione riservata