Nova Coop e Candiolo insieme per la ricerca sui tumori

Fino al 31 dicembre, in tutti i punti vendita Nova Coop, sarà possibile sostenere la ricerca scientifica acquistando i prodotti a marchio Coop
Nova Coop e Candiolo insieme per la ricerca sui tumori

La spesa di Natale come alleato contro il cancro. Dal primo al 31 dicembre, nei 64 negozi della rete vendita di Nova Coop, torna la campagna “Scegli il prodotto Coop e Insieme sosteniamo la ricerca contro il cancro”, in favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – Onlus. La Cooperativa devolverà l’1% della vendita di ogni prodotto alimentare confezionato a marchio Coop all’acquisto di strumentazioni e apparecchiature da donare all’Istituto per la Ricerca e Cura del Cancro – IRCCS di Candiolo (TO).

Nova Coop prosegue così l’alleanza avviata lo scorso anno con la Fondazione. Nella prima edizione della campagna erano stati raccolti oltre 111mila euro da destinare all’acquisto di strumentazioni e apparecchiature per la diagnosi precoce e la prevenzione del tumore al seno. Quest’anno il focus sarà invece dedicato ai tumori maschili.

Per tutto il mese di dicembre i soci e i consumatori potranno contribuire a questa causa scegliendo i prodotti alimentari confezionati a marchio Coop, anche attraverso l’acquisto online con la piattaforma dedicata. Il resto lo farà la Cooperativa, che devolverà l’1% del ricavato della vendita di ogni confezione all’acquisto di nuove strumentazioni medico-scientifiche per l’IRCCS di Candiolo, destinate alle attività di ricerca sui tumori maschili alla prostata e ai testicoli.

I soci Coop avranno anche la possibilità di donare, se lo vorranno, 500 punti della Carta Socio Coop, alla campagna.

© Riproduzione riservata