Aldi taglia il traguardo dei 100 punti vendita in Italia

Presenti ormai in sei regioni, gli store dell’insegna aumentano con una media di tre nuove aperture al mese. La superficie espositiva complessiva è di oltre 128mila metri quadri
Aldi taglia il traguardo dei 100 punti vendita in Italia

Aldi celebra il traguardo dei 100 negozi in Italia, traguardo raggiunto nonostante l’emergenza sanitaria del Covid. L’insegna è ora presente in sei regioni del Nord Italia: Trentino-Alto Adige, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Friuli-Venezia Giulia, con una forza lavoro di oltre 2mila collaboratori contando supermercati, uffici e i poli logistici di Oppeano (VR) e Landriano (PV).

A partire dalle prime inaugurazioni nel marzo 2018, Aldi ha proseguito incessantemente il progetto di costruzione e ampliamento di una rete di negozi sempre più capillare. Oggi, dopo quasi tre anni, viene raggiunto un traguardo che rappresenta un caso unico nell’ambito delle attività del gruppo a livello internazionale. Ora l’obiettivo è un’ulteriore crescita organica nelle regioni del Nord Italia, con una maggiore presenza anche nei principali centri urbani.

ITALIA, UN MERCATO PRIORITARIO

Rispettiamo puntualmente i programmi e gli impegni per portare avanti uno sviluppo armonico nei territori in cui siamo presenti. L’Italia è un mercato prioritario dove continueremo ad investire con costanza” – ha commentato Michael Gscheidlinger, Country managing director Italia di Aldi.

Aldi

I FORMAT DEI PUNTI VENDITA

Con una media di 1.100 metri quardati per filiale, l’insegna ha portato innovazione con strutture sostenibili e all’avanguardia nel panorama dell’offerta retail in Italia. Gli store si inseriscono nelle zone più strategiche dei vari territori, dove a seconda del contesto, viene selezionato il format di negozio più idoneo tra urban, standard e center.

All’interno dei centri cittadini si predilige il format urban che può sorgere in edifici già esistenti e con una metratura di almeno 600 metri quadrati. Esempi di format urban sono gli store di Milano, che nell’agosto 2020 hanno inaugurato la presenza del discount nel capoluogo lombardo.

Gli altri due format si riferiscono a store più ampi, con superfici di vendita comprese tra i mille e i 1.500 metri quadrati. Questi negozi possono essere standard home oppure possono inserirsi all’interno di centri commerciali, mantenendo sempre il presidio di zone di grande passaggio e con una buona visibilità.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Dotati di pannelli fotovoltaici per una superficie complessiva di oltre 24mila metri quadrati, l’equivalente di 3,5 campi da calcio, i 100 punti vendita Aldi hanno prodotto oltre 3 milioni kWh di energia verde, consentendo un risparmio di 1.758 tonnellate di anidride carbonica. Ben 65 colonnine di ricarica per mezzi elettrici, in continuità con l’impegno di sostenibilità verde del gruppo, sono inoltre a disposizione dei clienti Aldi.

PREZZI E ASSORTIMENTO

L’offerta discount di Aldi propone un assortimento compatto e completo, di cui circa l’80% Made in Italy e oltre 30 marche esclusive, rendono accessibili ai clienti anche eccellenze italiane e specificità territoriali.

Prezzi bassi tutti i giorni e marche esclusive per cui i clienti pagano solo ciò che conta: è questa la promessa dietro al “prezzo Aldi”. Affidabilità, responsabilità e semplicità sono i valori che guidano la selezione e l’operato di Aldi. Il design sviluppato ad hoc per l’Italia e pensato per rendere l’esperienza di spesa piacevole e intuitiva: dalla disposizione dei reparti all’organizzazione dell’assortimento, tutto è pensato per mettere il cliente a proprio agio.

Il reparto ortofrutta, rifornito giornalmente per offrire ai clienti la massima freschezza minimizzando gli sprechi, si ispira ai tradizionali mercati rionali e apre il percorso espositivo, che conduce in modo fluido e coerente fino alle casse, dove le operazioni di check out sono rapide e comode, per minimizzare i tempi di attesa e garantire la massima sicurezza.

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