Dagli Abbracci Mulino Bianco 2 milioni per gli infermieri

Barilla aderisce al fondo di solidarietà #NoiConGliInfermieri. Il ricavato delle speciali confezioni in vendita devoluto a chi ha trascorso questi mesi in prima linea per fronteggiare l'emergenza Covid-19
Dagli Abbracci Mulino Bianco 2 milioni per gli infermieri

Un sostegno concreto a tutti quegli infermieri da mesi in trincea contro un nemico invisibile di nome Covid-19. E un aiuto alle famiglie di chi sta dedicando la propria vita, a volte sacrificandola, a fronteggiare, notte e giorno, l’emergenza sanitaria.

IL FONDO SOSTIENE 450 MILA INFERMIERI

Con una speciale confezione dei biscotti ‘Abbracci’, riconoscibile dall’inedito colore celeste e dal disegno in bella vista di uno stetoscopio, Mulino Bianco ha scelto di aderire alla campagna #NoiConGliInfermieri, il fondo di solidarietà creato dalla Federazione nazionale Ordine professioni infermieristiche (Fnopi) che, in Italia, rappresenta oltre 450 mila infermieri.

UN AIUTO AI FAMILIARI MALATI E STRESSATI

Il ricavato che Barilla otterrà dalla vendita di queste confezioni, con la scritta speciale ‘Questi abbracci sono per loro’, sarà devoluto, fino al raggiungimento di 2 milioni di euro, al fondo allestisto da Fnopi che assiste le famiglie degli infermieri che sono in prima linea in questi mesi difficili, che hanno contratto il coronavrius o che hanno subito gravi stress fisici ed emotivi, in molti casi dovuti alla perdita dei loro cari.

Fin dall’inizio dell’emergenza il Gruppo Barilla ha espresso la sua vicinanza agli italiani“, ha dichiarato Julia Schwoerer, vice president di Mulino Bianco. “Abbiamo scelto di compiere questo nuovo passo attraverso Mulino Bianco, che, da sempre, porta alle persone la felicità fatta di piccole cose, cariche di significato ed emozioni, proprio come un abbraccio. Gli ‘Abbracci per gli infermieri’ non sono solo biscotti, ma un modo per far sentire a tutti gli infermieri d’Italia che siamo con loro“.

I dipendenti dei nostri stabilimenti” – ha aggiunto – “ci hanno aiutato a realizzare per tempo le confezioni speciali, lavorando anche durante il periodo natalizio per sostenere la campagna di Fnopi e per far arrivare in modo concreto la nostra vicinanza a quanti in questi mesi si sono presi cura degli altri nel momento del bisogno“. 

OLTRE 50 MILA CONTAGI E 72 DECESSI

Il fondo istituito da Fnopi ha raccolto in soli sette mesi 4 milioni di euro: ammontano, invece, a 1 milione e 850 mila euro le erogazioni già corrisposte a centinaia di infermieri in difficoltà. L’iniziativa di Barilla aiuterà a raggiungere l’obiettivo di fornire un aiuto concreto ad altre migliaia di operatori sanitari in difficoltà. Ad oggi (dati Inail), sono oltre 50 mila gli infermieri risultati contagiati e il numero è in aumento ogni giorno: 72 i decessi finora registrati.

© Riproduzione riservata