Multicedi, tutti gli obiettivi per il 2021

Dopo la recente espansione nel Lazio e la svolta di Decò Italia, l’azienda campana della Gdo punta ora alla Puglia tra nuove aperture e valorizzazione della rete
Multicedi, tutti gli obiettivi per il 2021

Migliorare i punti vendita già attivi e proseguire il programma di sviluppo in nuovi territori. E’ questo il duplice obiettivo che si prefigge per il 2021 Multicedi, azienda di Pastorano (CE) con una storia pluriennale nel mondo della Gdo.

Multicedi ha chiuso il 2020 con 29 nuove aperture in quattro diverse regioni, con la volontà di non modificare i piani di sviluppo stabiliti prima dello scoppio della pandemia. E per il 2021 è previsto lo stesso numero di aperture. La catena, infatti, punta a ripetere l’esperienza di sviluppo dell’anno passato, da un lato rafforzando la propria presenza in territori dove storicamente già opera con successo con varie insegne (Campania e Lazio in testa), dall’altro affacciandosi a una regione rimasta ancora poco esplorata: la Puglia.

LO SVILUPPO DI MULTICEDI

Questo processo di sviluppo è la naturale prosecuzione di quel trend che ci ha portato dalla seconda metà degli anni 2000 ad oggi a distinguerci come leader del settore Gdo in Area 4” – commenta Angelo Merola, responsabile marketing del gruppo. “In un mercato così fluido, siamo chiamati a migliorarci ogni giorno per offrire alla clientela servizi e soluzioni in linea con le esigenze dei tempi”.

Attualmente il gruppo vanta oltre 420 punti vendita. Per quelli a gestione diretta, l’azienda ha stanziato già dal secondo semestre del 2020 la cifra di 10 milioni di euro per procedere a migliorie strutturali. Il duplice scopo è valorizzare la centralità degli store fisici tradizionali e, al contempo, strizzare l’occhio alla digitalizzazione; ciò sarà possibile grazie all’implementazione di vari servizi, tra cui la segnaletica digitale e la spesa online, per garantire al cliente un’esperienza di spesa omnicanale. Un piano di questo tipo è in fase di studio anche per il resto della rete.

LE PARTNERSHIP CON ARENA E VÉGÉ

Nel corso del 2021, con l’apertura della sede milanese di Decò Italia si consoliderà la partnership con il gruppo Arena, il team sta lavorando al lancio di altri 1.200 prodotti a marchio e a marchio esclusivo. Si conferma anche la storica collaborazione con la centrale d’acquisto VéGé.

© Riproduzione riservata