Consorzio Europa avvia il servizio e-commerce

Il servizio, attivo da pochi giorni in alcune aree test, nei prossimi mesi sarà progressivamente esteso a tutta l’area del Nord Italia in cui operano gli oltre 250 punti vendita del gruppo
Consorzio Europa avvia il servizio e-commerce

La pandemia da coronavirus e le restrizioni conseguenti hanno profondamente inciso nell’approccio degli italiani allo shopping. Il fenomeno più evidente è senza dubbio l’esplosione dell’e-commerce, che ha visto protagonista anche il food&beverage. La spesa online di prodotti confezionati di largo consumo, infatti, è cresciuta mese su mese a doppia cifra, sfiorando il +300% durante il primo lockdown.

Per fornire un servizio al passo con le nuove esigenze dei consumatori, sempre più a loro agio nella veste di e-shopper, Consorzio Europa – socio del gruppo D.IT-Distribuzione Italiana con oltre 250 punti vendita tra Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto e Toscana e un fatturato alle casse di circa 400 milioni di euro nel 2020 – lancia il suo servizio di e-commerce.

IL PROGETTO E-COMMERCE DI CONSORZIO EUROPA

La piattaforma del retailer, già attiva www.sigmaonline.it, è stata sviluppata in collaborazione con ReStore, società specializzata nello sviluppo di progetti di e-commerce per la Gdo. Al momento è operativa nelle aree che fanno riferimento ai punti vendita di Corso 22 Marzo a Milano, che assicura il servizio a tutta l’area centrale e semicentrale della città, Vimodrone (Mi), Lecco, Lodi, Meda, Brugherio e Cesano Maderno (MB), Arosio (Co).

L’avvio dell’e-commerce di Consorzio Europa si inquadra in un progetto varato nei mesi scorsi da D.IT, che garantisce alle imprese associate la piena flessibilità e autonomia operativa all’interno della cornice progettuale e tecnologica sviluppata dalla Centrale.

Lo shopping online è ormai una realtà – afferma Oreste Santini, presidente Consorzio Europadestinata a consolidarsi nei prossimi anni. Per questo l’implementazione di un progetto di e-commerce era divenuta un’esigenza indifferibile. Siamo specializzati nel commercio di vicinato: il servizio al cliente per noi è una vocazione. Con la piattaforma di shopping online miriamo a fornire ai nostri consumatori un servizio ancora più efficiente e moderno, coerente con i loro bisogni e aspettative”.

© Riproduzione riservata