Marca 2021, appuntamento a giugno

Edizione in presenza il 23 e 24 giugno, mentre dal 15 al 25 marzo sarà online la piattaforma digitale che accompagnerà gli operatori all’evento
Marca 2021, appuntamento a giugno

BolognaFiere – organizzatrice di MarcabyBolognaFiere, in collaborazione con ADM, Associazione Distribuzione Moderna – ha deciso di posticipare al 23 e 24 giugno 2021 lo svolgimento in presenza di Marca 2021.

La leadership della manifestazione, e il suo accreditamento presso la business community, hanno spinto gli organizzatori al posticipo “per assicurare la realizzazione di un format coerente agli standard che lo caratterizzano, in sicurezza e in linea con le aspettative del mercato. Una decisione anche a tutela degli investimenti di espositori e visitatori che, in questi anni, sono stati i protagonisti del successo dell’evento” – sottolinea BolognaFiere in una nota ufficiale.

Allo stesso tempo, per consentire a imprese e operatori di sviluppare anche nell’immediatezza nuovi contatti commerciali, ampliando le opportunità di business, si svolgeranno una serie di iniziative di avvicinamento a Marca 2021. Queste permetteranno, poi, di sfruttare al massimo le due giornate di fiera.

INIZIATIVE COLLATERALI

Dal 15 al 25 marzo è confermato l’appuntamento con Marca Digital Session, che supporta e potenzia il dialogo tra le insegne e i loro MDD partner consentendo a espositori e buyer nazionali e internazionali di incontrarsi su una piattaforma virtuale.

Marca Digital Session rafforza l’attenzione degli operatori esteri nei confronti della manifestazione supportata, anche, dalla collaborazione in atto con ICE-Agenzia.

E’ confermato anche lo svolgimento – in format digitale – dei due convegni che, ogni anno, offrono l’analisi dei principali trend di mercato, sviluppati con chiavi di lettura complementari.

Il 24 marzo si terrà il tradizionale convegno organizzato da ADM in collaborazione con The European House-Ambrosetti cui seguirà, il 25 marzo, la presentazione del XVII Rapporto MarcabyBolognaFiere, che analizza l’evoluzione dei prodotti MDD. I temi della sostenibilità ambientale nel mondo retail, dell’e-commerce, della blockchain e della digitalizzazione al centro delle scelte fatte dalle insegne leader in Europa sono alcuni degli approfondimenti che i tavoli di confronto si propongono di sviluppare con esperti e protagonisti del settore.

© Riproduzione riservata