Olio Sasso, un’icona storica del made in Italy

Sasso, storico brand d'olio, entra ufficialmente nel registro che dal 2020 protegge e valorizza le eccellenze della tradizione made in Italy
Olio Sasso, un’icona storica del made in Italy

Olio Sasso “dal 1860 sulle tavole italiane”: con oltre 150 anni di storia il brand di olio d’oliva dalla iconica latta verde, è stato ufficialmente riconosciuto Marchio Storico di Interesse Nazionale. 

STORIE DI ECCELLENZA ITALIANA

Il registro, nato nel gennaio 2020 per iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico, annovera marchi, e quindi aziende, che hanno il merito di celebrare quotidianamente le tradizioni di eccellenza e le grandi ricchezze che rappresentano l’Italia nel mondo.

L’intento del marchio è quello di valorizzare e proteggere i brand che, come Sasso, hanno fatto la storia del made in Italy e del tessuto imprenditoriale del nostro paese.

ONORI E ONERI DEL MARCHIO

La casa olearia toscana, da sempre attenta ai gusti dei consumatori più esigenti, è consapevole dell’impegno che questo riconoscimento porta con sé: rispettare e rinnovare costantemente la tradizione secolare di ricerca, di selezione delle materie prime e di controlli rigorosi, per garantire un prodotto di eccellenza. 

Siamo orgogliosi di aver ottenuto l’iscrizione al Registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale”, – afferma Roberto Sassoni, Direttore Generale Business Unit Italia di Deoleo – “Sasso è un pilastro della storia olearia del nostro Paese e la tradizione e la valorizzazione del made in Italy sono da sempre le nostre priorità. Offrire prodotti di qualità è un impegno che omaggia la nostra storia e rispetta i tanti consumatori affezionati che ci premiano ogni giorno con le loro scelte. Questo riconoscimento non è per noi solo un grande onore, ma rappresenta anche la spinta per un continuo miglioramento dei nostri prodotti olio e aceto”. 

© Riproduzione riservata