Vandemoortele, le nuove proposte dedicate a Gdo e foodservice

Per il 2021 arrivano le focacce romane Lanterna, le tante novità dal forno Agritech e i donuts decorati a mano My Originals

Nuove eccellenze in arrivo per il canale bar e per il reparto panetteria della Gdo. Vandemoortele, multinazionale leader nel frozen bakery, attraverso i propri marchi Agritech, Lanterna e My Originals lancia infatti sul mercato un’ampia gamma di novità dolci e salate dedicate ai consumatori più esigenti. Per raccontarle è stato scelto il volto di Mattia Poggi (nella foto), giovane chef di origine genovese, protagonista di un virtual tour gastronomico che coinvolge tutti i cinque sensi.

Esordiscono così la linea di focacce romane Lanterna, tre nuovi donuts decorati My Originals e, con il marchio Agritech, una nuova serie di referenze per la linea di pane con ingredienti healthy come i super food, la linea con farine integrali e una linea di pagnotte a lunga conservazione dopo l’acquisto.

LE FOCACCE LANTERNA

Novità assoluta per entrambi i canali la linea Lanterna di focacce romane. La ricetta è unica così come la crosta croccante che racchiude una mollica soffice dalla marcata alveolatura, frutto di una lenta lavorazione con la biga. Il risultato è un prodotto gastronomico di alta qualità che nulla ha da invidiare alle produzioni artigianali, pronto da scongelare per essere farcito e cotto al forno. Il plus distintivo è un impasto speciale pensato per trattenere qualsiasi condimento, lasciando la base della focaccia sempre fragrante ed asciutta anche dopo diverse ora dalla farcitura.

La linea di focacce romane è disponibile in quattro formati: 55×25 da 620 grammi, 39×14 da 270 grammi, 39×14 pretagliata da 270 grammi e 40×30 da 420 grammi.

I PRODOTTI DA FORNO AGRITECH

Dopo la chiocciola curcuma e chia e il panotto alla spirulina, ecco l’innovativo cuore di melograno con quinoa rossa e miglio Agritech da 100 grammi. Un pane arricchito da benefici superfood si caratterizza per l’unione fra sapore e originalità. La presenza nell’impasto del succo di melograno non solo ne caratterizza il colore, ma è un potente antiossidante; i semi di quinoa rossa sono ricchi di proteine e fibre; i semi di miglio privi di glutine sono fonte di sali minerali. Cuore di melograno è ideale per molteplici momenti di consumo, sia come pane da tavola che per fantasiose farciture.

Sempre in linea con il trend salutistico, dal forno Agritech arriva la linea integrale con cereali e farine integrali. La baguette integrale con semi da 280 grammi e il baguettino con farina 100% integrale da 150 grammi permettono al punto vendita e al bar un’estensione di offerta.

Il baguettino è realizzato con farina 100% integrale e ad alto contenuto di fibre è caratterizzato da un aspetto rustico contraddistinto dal classico taglio verticale. La baguette integrale con semi, invece, è realizzata con un impasto di farina integrale di grano tenero e farina di frumento di tipo 0, arricchito da un gustoso mix di semi ad elevate proprietà nutritive.

Altre due nuove referenze Agritech per la gamma di pagnotte a lunga conservazione rispondono alle nuove abitudini di acquisto del momento. Sono realizzate senza conservanti e in grado di mantenere la propria morbidezza anche per due giorni dopo l’acquisto ideali così per essere utilizzate in vari momenti di consumo dalla colazione alla cena. Si tratta della treccia di grano tenero da 500 grammi intrecciata a mano e dalla crosta spessa e rustica che richiama il pane artigianale, e della sfera di grano e orzo da 440 grammi dal colore scuro, caratterizzata dai tagli irregolari sulla superficie.

I DONUTS MY ORIGINALS

Le tre novità della linea My Originals, donuts decorati a mano, creano movimento e vivacità in vetrina e a scaffale. My Pink&White, da 56 grammi, è rivestito da glassa al cioccolato bianco e decorato con scaglie di cioccolato bianco e fiocchi di lampone essiccato. My Kids Donuts, sempre da 56 grammi, è pensato per i bimbi con glassa di cioccolato al latte e un mix di confetti colorati ripieni di cioccolato. Infine, My Caramel Donuts, da 58 grammi, è ricoperto da una golosa glassa al cioccolato fondente, mandorle caramellate e strisce di caramello.

© Riproduzione riservata