F.lli Ibba amplia la sua rete

L’insegna acquisisce Supermercati Gieffe e stringe un accordo con Ideal Market
F.lli Ibba amplia la sua rete

La società F.lli Ibba SrL ha acquisito – dal primo marzo scorso – la Supermercati GIEFFE e stretto un accordo di collaborazione con Ideal Market. Numerosi sono i punti che accomunano le aziende Supermercati GIEFFE, Ideal Market e F.lli Ibba, a partire dai principi fondanti legati al valore della presenza sul territorio, alla vicinanza con i consumatori, alla ricerca continua della qualità e all’attenzione per sensibilità ambientale e sostenibilità.

Si tratta di un’operazione strategica che apporta un fatturato incrementale alle casse di 150 milioni di euro, portando il gruppo ad una quota del 22,3% in Sardegna e ad un fatturato di 700 milioni di euro. Questo permette alla F.lli Ibba di rafforzare e consolidare ulteriormente la presenza sul territorio sardo, dove opera da sempre con l’obiettivo di generare valore insieme ai tanti imprenditori che da tempo collaborano e sposano il progetto del gruppo.

Ibba

GLI OBIETTIVI DELL’OPERAZIONE

Umiltà, lealtà, impegno e sostenibilità sono solo alcuni dei valori che ci contraddistinguono e ci accomunano con Supermercati GIEFFE e Ideal Market. Siamo sempre più convinti che il percorso intrapreso verso una crescita aziendale basata sui valori di eccellenza e qualità, e fortemente incentrata sulle comunità locali, è la via giusta” – dichiara Giangiacomo Ibba, Presidente di F.lli Ibba (nella foto). “Questa operazione ci consentirà di mettere a sistema un patrimonio di competenze ed esperienze che, facendo leva sulle sinergie, contribuirà ancora una volta a ridare valore al territorio in cui operiamo”.

L’acquisizione della catena distributiva è stata finanziata attraverso l’emissione di un prestito obbligazionario che rientra nel programma Basket Bond lanciato da Intesa San Paolo in partnership con ELITE, il private market parte del gruppo London Stock Exchange.

© Riproduzione riservata