“Grani D’Autore”, Barilla racconta il grano 100% italiano

Undici artisti italiani hanno messo a disposizione le loro illustrazioni nell'ambito dell’iniziativa del gruppo
“Grani D’Autore”, Barilla racconta il grano 100% italiano

Si chiama Grani D’Autore l’iniziativa nell’ambito della quale Barilla ha deciso di raccontare, attraverso l’arte, il grano 100% italiano. Lo farà con l’aiuto di undici illustratori; dalla semina al raccolto, in un viaggio tra i valori della pasta fatta con Grano Duro Selezionato 100% Italiano che racconta con il linguaggio dell’arte il lavoro dell’azienda per la valorizzazione di una filiera agricola italiana di qualità, responsabile e sostenibile.

Punto di partenza e ispirazione, l’innovativa visione di prodotto e di filiera riassunta nel Manifesto del Grano Duro, che contiene gli impegni di Barilla e i suoi valori guida.

Barilla

IL PROGETTO GRANI D’AUTORE

Gli artisti coinvolti sono Irene Rinaldi, Giulia Conoscenti, Andrea Boatta, Celina Elmi, Emiliano Ponzi, Ale Giorgini, responsabile del coordinamento degli artisti, Massimiliano di Lauro, Alessandro Baronciani, Francesco Poroli, Elisa Seitziger e Cristian Grossi. Il progetto artistico prenderà vita attraverso un’esposizione open air delle opere presso la Biblioteca degli Alberi in Piazza Gae Aulenti a Milano. Gratuita e aperta a tutti, organizzata nel rispetto delle norme e dei protocolli vigenti in materia di sicurezza, l’esposizione sarà allestita ad aprile.

Barilla

Quando sarà possibile, l’esposizione approderà poi in Triennale Milano, con la curatela di Maria Vittoria Baravelli e arricchendosi di una più ampia componente esperienziale e immersiva per il visitatore, diventando una vera e propria mostra esperienziale.

© Riproduzione riservata