Il nuovo Conad di via Maestri del Lavoro inaugurato a Piombino

Tra le principali novità il Bar-Bistrot interno, prodotti di oltre 100 aziende del territorio e una app per la spesa online
Il nuovo Conad di via Maestri del Lavoro inaugurato a Piombino

Ha aperto i battenti il nuovo punto vendita Conad in via Maestri del Lavoro a Piombino, con tante novità all’insegna della sostenibilità ambientale. Il nuovo negozio prende il posto del vicino Conad di via Lerario, distante solo pochi metri.

Ecologicamente all’avanguardia, il nuovo supermercato di via Maestri del Lavoro è frutto di un progetto di recupero edile che ha previsto la bonifica totale di un vecchio capannone, restituendo alla città uno spazio riqualificato che da tempo versava in stato di abbandono. Tutte le attrezzature del nuovo punto vendita sono pensate in ottica green, grazie agli impianti fotovoltaici, all’illuminazione con luci a led e ad impianti di refrigerazione di ultima generazione che consentono di abbinare risparmio energetico e una migliore conservazione degli alimenti.

IL PUNTO VENDITA

Il Conad di via Maestri del Lavoro vuole essere un punto di riferimento per la spesa settimanale: si sviluppa su 1500 metri quadri di superficie di vendita, dispone di 7 casse tradizionali, 4 torri di pagamento per spesa al volo, 4 casse automatiche self e impiega 70 persone, proponendo un’offerta commerciale con tanti servizi. Per garantire ai clienti una spesa comoda il supermercato offre un parcheggio dotato di oltre 100 posti auto e ampia zona per moto e biciclette. Compresi parcheggi per disabili e rampe di accesso appositamente realizzate per persone con scarsa mobilità.

Con l’obiettivo di assicurare ai propri clienti una spesa completa con ampia scelta, il layout del punto vendita prevede molti reparti: ortofrutta, panetteria, macelleria, gastronomia calda e fredda, pescheria, surgelati, cantina vini. Il cliente ha a disposizione un vasto assortimento di prodotti, con oltre 100 aziende del territorio che forniscono olio, vino, salumi, formaggi, frutta, verdura, ma anche miele, sughi, erbe e spezie, paste di semola di grano duro, dolci, pesce lavorato e conserve. Tramite specifica app, si può anche optare per la spesa online.

Il supermercato accetta buoni pasto cartacei e digitali. Gli orari di apertura sono da lunedì a sabato con orario continuato dalle 7:30 alle 20:30, la domenica dalle 8 alle 20.

LE NOVITÀ

È attivo anche il Bar-Bistrot, che ha sia un accesso interno al negozio sia un’entrata esclusiva, dotato di ampio portico chiuso a vetri e climatizzato. Causa restrizioni dovute alle norme anti-Covid, il servizio partirà solo in modalità da asporto, in futuro le proposte gastronomiche potranno essere consumate anche direttamente all’interno del locale. Il Bar-Bistrot è aperto dal lunedì al sabato dalle 6:30 alle 20:30, la domenica dalle 6:30 alle 20.

Un nuovo negozio, moderno, funzionale, spazioso, con enfasi su prodotti freschi e tecnologia. Un’interpretazione del futuro, grazie ad un grande investimento, per una città che sta guardando avanti e che merita il meglio” – dichiara Antonio Cavicchi, imprenditore Conad nella realtà piombinese.

© Riproduzione riservata