La solidarietà del gruppo Crai a favore di AIL

Fino al 14 marzo nelle insegne associate avrà luogo l’iniziativa “Fai un gesto d’amore, sostieni AIL e #faiviaggiarelasolidarietà”
La solidarietà del gruppo Crai a favore di AIL

Dona 1 euro in aggiunta alla tua spesa a favore di AIL”, recita la comunicazione del progetto charity del gruppo Crai per la raccolta fondi a favore dell’Associazione Italiana contro Leucemie Linfomi e Mieloma. Il sostegno è indirizzato in particolare verso il progetto Viaggi Solidali, finalizzato a dare supporto ai pazienti che hanno difficoltà ad accedere ai luoghi di cura specializzati.

Con questa iniziativa AIL offre ai pazienti la possibilità di raggiungere gratuitamente il centro ematologico di riferimento per sostenere, ad esempio, visite ed esami, al fine di favorire un equo e tempestivo accesso alle cure e di impedire ritardi o rinunce alle terapie per motivi economici. I beneficiari del progetto, infatti, sono pazienti in condizioni di fragilità socioeconomica, costretti a spostarsi dalla propria residenza verso centri specializzati, spesso molto lontani, per ricevere terapie adeguate per la cura di un tumore del sangue.

I DETTAGLI DELL’INIZIATIVA

Questo importante progetto si svolge nelle due settimane dall’1 al 14 marzo 2021. Aderiscono all’iniziativa gli oltre 2000 negozi che espongono i materiali di comunicazione delle insegne del canale food e del canale drug: Crai, IperSoap, Pilato, Proshop, PiùMe, RisparmioCasa (solo Puglia e Basilicata), Saponi&Profumi, Smoll e Vitulano Drugstore. Basta aggiungere 1 euro alla propria spesa, in cambio si riceve un piccolo e utile gadget. Si tratta di un blocchetto note con calamita che si può attaccare al frigorifero; la sua forma, la sagoma di un furgoncino, rafforza il tema della raccolta fondi e ripropone l’idea del viaggio.

Crai

Ogni punto vendita aderente esporrà in modo visibile volantini e materiale di comunicazione nei propri spazi. Oltre alle operazioni in store, la strategia di comunicazione per questa iniziativa prevede un piano media caratterizzato dall’utilizzo dei canali digitali, di radio in-store e stampa nazionale.

L’IMPEGNO DI AIL

Siamo molto felici di questa collaborazione con Crai che ha scelto di essere nuovamente al nostro fianco per sostenere le attività dell’AIL” – dichiara Sergio Amadori, presidente Nazionale AIL. “I progressi della ricerca scientifica hanno reso disponibili terapie sempre più efficaci, ma la strada da fare è ancora molta. Sono certo che anche grazie a questa iniziativa riusciremo ad ottenere un importante e ulteriore sostegno nella lotta contro leucemie, linfomi e mieloma”.

© Riproduzione riservata