Lidl, nuove aperture a Taranto, Novate Milanese, e Atripalda

Il piano di sviluppo del gruppo prosegue con una triplice inaugurazione, per un investimento complessivo di 18 milioni di euro
Lidl, nuove aperture a Taranto, Novate Milanese, e Atripalda

Lidl Italia festeggia tre nuove aperture, da Nord a Sud, avvenute in contemporanea: Taranto (nella foto sopra), Atripalda (AV) e Novate Milanese (MI). Con queste inaugurazioni salgono a 8 i punti vendita aperti dall’insegna dall’inizio dell’anno, una media di un supermercato a settimana.

Lidl
Atripalda

La triplice apertura ha comportato un investimento complessivo che sfiora i 18 milioni di euro – che rientra nel piano da oltre 400 milioni di euro stanziati dal gruppo nel corso del 2020 per l’apertura di 50 nuovi punti vendita – oltre all’assunzione di 50 nuovi collaboratori che si aggiungono agli oltre 2.000 inseriti lo scorso anno.

Lidl
Novate Milanese

TRIS LIDL A TARANTO

Quello di via Mediterraneo a Taranto è il terzo punto vendita Lidl nel capoluogo pugliese, dopo quelli di via Galilei e via Mazzini aperti nel 2018. L’attenzione di Lidl verso la sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica contraddistingue anche questo punto vendita, realizzato secondo una logica green. L’edificio rientra in classe energetica A+ ed è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale; presenta un’area vendita di oltre 1.300 metri quadrati e dispone di un impianto fotovoltaico da 204 kW. È stato realizzato un sistema di recupero dell’acqua piovana da utilizzare per l’irrigazione delle aree verdi, e sono a disposizione della clientela le colonnine di ricarica auto elettriche.

Nell’ambito dell’intervento l’insegna ha realizzato, in collaborazione con l’amministrazione comunale, un parcheggio asservito ad uso pubblico, un giardino boscoso e il manto erboso sintetico antistante lo stadio comunale “Renzino Paradiso”. Gli orari di apertura del supermercato sono pensati per garantire la massima flessibilità di servizio: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21:30 e la domenica dalle 9 alle 21.

© Riproduzione riservata