Passa al contenuto
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • I LANCInavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • LAVORI NELLA GDO?navigate_next
  • KNOWLEDGE CENTERnavigate_next
  • PDF Scaricabilinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

RETAIL

INDUSTRIA

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

EVENTI

I LANCI

FOOD SOCIAL IMPACT

VIDEO

LAVORI NELLA GDO?

KNOWLEDGE CENTER

  • FOOD Bakery
  • FOOD Beverage
  • FOOD Carni
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Conserve
  • FOOD Dairy
  • FOOD Fresco
  • FOOD Frozen
  • FOOD Grocery
  • FOOD Olio
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Pasta
  • FOOD Retail
  • FOOD Salumi

PDF Scaricabili

Abbonamenti

Chi siamo

Contatti

Newsletter

Pubblicità

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Summer Fancy Food Show 2025
  • Food Summit 2025
  • Nuove Aperture in GDO
  • Food Social Impact
  • Assemblea Annuale Salumitalia
  • PLMA Amsterdam 2025
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • Marca 2025
  • DAZI 2025
  • Food Match 2025
  • Marca 2024
  • Food Retail Show 2024
  • SIAL 2024
  • Food Summit Puglia
  • Food Social Impact 2024
  • Summer Fancy Food Show 2024
  • Linkontro 2024
  • CIBUS 2024
  • Food Summit 2024
  • Miglior Prodotto Food 2024
  • Gulfood 2024
  • Passion for Taste
  • Food Social impact 2023
  • Anuga 2023
  • Food Retail Show
  • Food Summit Emilia Romagna
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • Food Summit 2025
  • Linkontro 2025
  • DAZI 2025
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
  • INTERVISTA DEL MESE
  • COVER STORY
  • WhatsApp
Foodweb
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Farine Dolci Tentazioni per il canale professionale: dall’ascolto al confronto

Farine Dolci Tentazioni per il canale professionale: dall’ascolto al confronto

sponsored
Bakery
timer 3 min.
24 Marzo 2021
share
Quando il consumatore interagisce con un brand e con un’azienda, non solo porta nuovi contenuti, ma stimola la diffusione della conoscenza
Farine Dolci Tentazioni per il canale professionale: dall’ascolto al confronto

“A ognuno la sua farina” recita il claim di Perteghella, industria molitoria dal 1939  che ha fatto leva sulla forte spinta innovativa e sullo scambio costante con gli operatori del settore per diventare una delle principali aziende di riferimento del comparto.
“Mettiamo a disposizione dei pasticceri e dei panificatori più aperti all’innovazione degli interlocutori scelti. Segmentiamo uno staff tecnico su base geografica e specializzazione professionale (dai lievitisti agli esperti di pasticceria fine), e così riusciamo a far pervenire all’azienda le esigenze di ogni cliente, perché sappiamo perfettamente che l’esperienza maturata sulle ricette e i macchinari con cui è attrezzato ogni laboratorio possono differire in maniera drastica dalla ricetta imparata da manuale”, spiegano da Perteghella.

Per questo è imprescindibile una mappatura della situazione di partenza, per raggiungere gli obiettivi desiderati in un percorso condiviso. La collaborazione con il Maestro Panificatore Domenico Carlucci, sviluppata negli ultimi anni ha consentito all’azienda di tenere un canale aperto di comunicazione tra i professionisti della panificazione e della pasticceria e lo staff Ricerca&Sviluppo, arrivando a sviluppare miscele totalmente nuove.  Tra queste spicca Sfoglia Frozen, specifica per i lievitati sfogliati con tecnica del freddo perché è importante mantenere integra la stratificazione anche dopo lo shock termico dell’abbattimento, sempre nel massimo rispetto della naturalità del prodotto.

Scopri le caratteristiche d’uso delle 6 categorie di farine

LINEA GRANDI LIEVITATI

“Ci siamo inoltre concentrati sui grandi lievitati, includendo una miscela specifica per rinfresco del Lievito Madre. Questo in linea con il boom del lievitato artigianale già prima del 2020, anno in cui comprensibilmente abbiamo cercato più “conforto”(dati 2019 Nielsen e CSM Bakery Solutions confermano che il mercato dei panettoni valeva € 210 milioni di fatturato, di cui 109 derivavano dalle vendite di panettoni artigianali, cioè il 52%)”, osservano dall’azienda.

Ai Grandi Lievitati sono state dedicate due vetrine d’eccezione create dal network Goloasi, Maestro Panettone a novembre 2020 e Divina Colomba a marzo 2021. Non solo Perteghella è stato Main Sponsor di entrambi gli eventi, ma ha avuto anche la soddisfazione di vedere il Maestro Carlucci tra i finalisti del primo concorso. La sua colomba tradizionale si è poi classificata tra le prime 30 nella seconda competizione, con una concorrenza di oltre 200 lievitati da tutt’Italia.

Ma non finisce qui per i Grandi Lievitati. La gamma Dolci Tentazioni è declinata anche per i pasticceri amatoriali che vogliono cimentarsi nella propria cucina di casa tra biscotti, torte e croissant. Presto disponibili sul e-shop.

 

Molino Perteghella
Content offered by
Molino Perteghella
Vai al sito

© Riproduzione riservata
dolci tentazionifarine Perteghellalievito madre

Altro in Bakery

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Lavori nella GDO?
  • Knowledge Center
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi