Unicomm inaugura il nuovo Famila di Marostica

Una nuova apertura dopo quelle di Vicenza e di Mestre. Il punto vendita realizzato dopo la riqualificazione urbanistica di un ex sito produttivo
Unicomm inaugura il nuovo Famila di Marostica

Il gruppo Unicomm ha inaugurato il nuovo Famila Marostica in via Fosse. Il punto vendita nasce dal recupero urbanistico di una ex area produttiva situata all’imbocco della rotatoria d’ingresso al paese di Marostica, tra via Vicenza e la Nuova Gasparona. L’insegna è già presente in provincia di Vicenza con numerosi punti vendita, come quello di viale Vicenza a Bassano del Grappa. All’interno del supermercato di Marostica lavorano 40 collaboratori, con l’obiettivo di assicurare un servizio d’eccellenza alla clientela. La superficie di vendita è di oltre 1800 metri quadrati.

Abbiamo fortemente voluto aprire questo punto vendita perché Marostica è una piazza nella quale eravamo presenti da tanti anni con A&O, un altro dei nostri marchi storici, ma alla quale volevamo dedicare un’attenzione in più” – spiega Marcello Cestaro, presidente di Unicomm.

Giancarlo Paola, direttore commerciale del gruppo, afferma: “Il nuovo format di Famila ci sta dando grandi soddisfazioni. E apertura dopo apertura ha raggiunto il perfetto equilibrio tra offerta commerciale e ambiente piacevole ed accogliente confermando il caratteristico tratto di familiarità che da sempre contraddistingue i nostri supermercati: vogliamo che chi ci viene a trovare si senta in famiglia”.

IL PUNTO VENDITA DI MAROSTICA

Il Famila di Marostica offrirà oltre 17mila referenze tra food e non-food, di cui 6mila tra prodotti freschi e freschissimi, ed oltre 10mila le referenze di grocery (pasta, conserve, bevande, ecc) e detergenza. All’interno del negozio ci saranno anche circa mille prodotti della categoria non alimentare. Sarà dedicata attenzione particolare ai fornitori locali, a partire da una fornitissima cantina. Tra gli elementi distintivi dei negozi a marchio Famila i banchi serviti della carne, del pesce, della salumeria e della panetteria: pizza al taglio e pane fresco saranno sfornati più volte al giorno e i banchi potranno contare su un importante assortimento di prodotti di rosticceria. Grande spazio sarà poi dedicato al mondo del salutistico, con prodotti senza glutine, dietetici, sostitutivi del pasto e free from. Per la clientela sono a disposizione 7 casse e 100 posti auto.

Il punto vendita è all’avanguardia rispetto ai criteri di efficienza energetica. Interamente costruito in classe A, dotato di un impianto fotovoltaico posto sul tetto che copre gran parte del fabbisogno energetico dell’edificio, l’illuminazione è completamente garantita da impianti e lampadine a led. Sono stati installati impianti ed attrezzature a minor consumo ed è stato realizzato un sistema di omogeneizzazione delle condizioni climatiche del negozio che, controllando l’umidità, migliora il comfort per i clienti. Gli impianti ad elevata efficienza energetica limitano inoltre la produzione di anidride carbonica.

© Riproduzione riservata