Coop aderisce al Protocollo nazionale per la vaccinazione dei lavoratori

È in corso da parte della catena retail la selezione dei partner nazionali e locali per offrire modalità vaccinali rapide, agevoli e sicure
Coop aderisce al Protocollo nazionale per la vaccinazione dei lavoratori

Coop ha aderito al Protocollo nazionale per la vaccinazione nei luoghi di lavoro, e sta predisponendo le soluzioni per offrire a tutti i suoi lavoratori la possibilità di vaccinarsi; i tempi dipenderanno dalla concreta disponibilità dei vaccini a livello nazionale e nei vari territori. Da un mese Ancc-Coop (Associazione nazionale delle cooperative di consumatori) in stretto raccordo con tutte le cooperative di consumatori associate ha istituito una task force per individuare le migliori modalità per vaccinare i lavoratori del sistema Coop.

Solo negli ultimi giorni, il protocollo ministeriale e le recentissime disposizioni attuative hanno offerto un quadro di riferimento “ad interim” che consente una prima concreta pianificazione.

vaccinazioni-Marco Pedroni-Coop-Ancc-Coop Italia campagna vaccinale

Confidiamo in un rapido avanzamento del piano nazionale di vaccinazione: abbiamo dato disponibilità al governo dei nostri spazi Coop per la vaccinazione della popolazione e chiesto una priorità vaccinale per i nostri oltre 55mila lavoratori, che svolgono da mesi un servizio essenziale a contatto quotidiano con i consumatori” – dichiara Marco Pedroni, presidente di Ancc-Coop e Coop Italia.

Stiamo selezionando in sede nazionale e territoriale i migliori partner professionali in grado di garantire a tutti i nostri lavoratori un percorso vaccinale rapido, agevole e nella massima sicurezza sanitaria. Appena possibile daremo informazioni di dettaglio sulle modalità di vaccinazione dei dipendenti nei diversi territori in cui operano le nostre cooperative di consumatori”.

© Riproduzione riservata